Zalando Street Style - Cosa Indossano Tutti a Parigi e Milano Ora!


A noi modaioli piace osservare come veste la gente per le strade delle principali capitali della moda, sia come uno sport divertente che come un esercizio di raccolta di informazioni, per trarre ispirazione da sconosciuti ben vestiti per strada (e su Instagram), osservare gli outfit in giro può anche indicarci a quali tendenze dovremmo prestare molta attenzione questa primavera. Ecco i più desiderati.

Da quando la Milano Fashion Week si è svolta (seguita da Parigi), il nostro fashion radar ha notato una serie di look distintivi che emergono dalle capitali. La bellezza dello street style è che è vario e inaspettato, non si può negare la popolarità di certe forme, tavolozze di colori e acquisti di stilisti cult. Dai pantaloni degli anni 2000 che dominano la stagione alla versione aggiornata del denim, siamo abbastanza sicuri che sarai entusiasta di questi capi come sembrano esserlo tutti gli altri.

Non è nella nostra natura custodire le nostre scoperte di moda, quindi scorri per vedere gli articoli che i londinesi adorano in questi giorni, ti diciamo anche dove acquistare le nostre scelte migliori di seguito.

Y2K
Indossalo come le iconiche celebrità degli anni 2000. Pensa a Nicole Richie e Paris Hilton, Destiny's Child, Britney Spears e J.Lo. Sai di cosa parliamo: denim a vita bassa, borse baguette, stampe psichedeliche, minigonne, sandali con cinturino, pantaloni a gamba larga e occhiali da sole oversize. Dal ballo in discoteca al brunch con gli amici, immergiti nell'estetica Y2K con un tocco moderno.


Che tu ci creda o no, il denim è completamente cool ora. In caso di dubbio, abbinalo come questo partecipante alla settimana della moda. Cosa per niente scioccante, perché negli ultimi mesi abbiamo visto doppio denim ovunque. Il nostro entusiasmo non sta di certo scemando, però.
HEAVY METAL
Metallics stanno vivendo il loro momento. Stiamo parlando di argenti splendenti, bronzi raggianti, ori scintillanti e decorazioni extra chic. I metallizzati sono stati modernizzati in questa stagione per coloro che vogliono fare una dichiarazione visibile, ma minimale. Prova la tendenza con un accessorio o osa con un look completo per brillare bene nelle ore notturne, ma non solo.


La stagione delle feste potrebbe essere alle nostre spalle da tempo, ma secondo gli addetti ai lavori della fashion week, non c'è mai un momento sbagliato per indossare degli elementi luccicanti.

Quindi, se in qualche modo non l'avessi notato, i metallic sono una grande novità per il 2023, specialmente quando entriamo nei mesi più miti. Questi andranno con tutto. Ben fatto, Zalando.

BARBIE-CORE
Se Margot Robbie entrerà nella sua era Barbie quest'anno, allora possiamo sfoggiare anche noi il look. Mentre il mondo color candy arriva sul grande schermo quest'estate, vestirsi di rosa pastello e fucsia caldo guadagna il segno di approvazione, come si vede nelle ultime collezioni di Moschino, By far, Cult Gaia e altro ancora.


Fidati di me, le persone ti chiederanno costantemente dove li hai presi. Certamente, su Zalando Designer
Francamente, siamo rimasti un po' sorpresi dall'enorme quantità di pink, fucsia e rosa che abbiamo visto per le strade. Ma è una piacevole sorpresa; mentre entriamo in giorni più luminosi, questo è esattamente il tipo di moda divertente che ci piace.

KEY LIME PIE
Etichettata "Lime Punch" da Pantone, questa vivace tonalità di verde è diventata il colore da vedere per la primavera estate 2023. Che si tratti di aggiungere un tocco con accessori accattivanti o di tuffarsi nel look completo dalla testa ai piedi, scegli la tua avventura key lime in questa stagione.


Riesci a pensare a qualcosa di più stimolante dell'umore di un outfit key lime? Nemmeno io, specialmente con le vacanze estive che si avvicinano sempre di più... soprattutto per il fatto che non devi arrivare fino alla Florida per goderti un Key Lime Pie!
Non importa quanto sia semplice l'outfit, un elemento in "Lime Punch" lo trasformerà completamente. Un modo semplice e veloce per aggiungere un po' di colore al tuo look.

FLOWER POWER
Mi è difficile sentire parlare di Flower Power senza pensare al film "Il Diavolo Veste Prada". Comunque, indipendentemente a quanto dica Miranda Priestly, i fiori avranno sempre un posto nel nostro guardaroba primaverile. Indossa un bouquet dalla testa ai piedi o aggiungi un tocco romantico a qualsiasi look con accessori e calzature floreali.

Prova a dare un tono rock al tuo outfit con questi accessori.

NEO-MINIMALISM
Abbraccia questa tendenza versatile con tagli sofisticati e silhouette morbide in tonalità neutre. La svolta? Scegli trame inaspettate per creare una versione aggiornata della classica tavolozza di colori tenui. La definizione di sobria eleganza.


Per quanto attraenti siano le nuove tendenze, proviamo sempre una gioia senza pari quando un pezzo classico è apprezzato dalle masse. Ottima idea Zalando!
Street style foto di @thestreetpie Tutti i capi sono disponibili su Zalando Designer

(Courtesy Zalando - Press Office)