Aspettando la ROMA FASHION WEEK dal 11-15 luglio 2022

Così come lo show, anche la moda deve continuare, e quindi attendiamo con entusiasmo la nuova edizione di AltaRoma - Roma Fashion Week, uno dei momenti di maggiore aggregazione del panorama della Moda e dando ancora una volta un segnale positivo nonostante la pandemia, e le difficoltà che molte aziende italiane stanno affrontando, per offrire un’opportunità a tutti coloro che iniziano il loro percorso nella moda.


Una preview e quattro intense giornate per scoprire la moda del futuro in un’edizione rinnovata, che inaugurerà una nuova location e che vedrà riconfermati i progetti chiave della manifestazione. Showcase, che vedrà circa 90 brand che potranno interfacciarsi con gli addetti ai lavori e avere la possibilità di instaurare possibili collaborazioni.

(ALBERTO AUDENINO F/W 22-23)

Who Is On Next?
Un progetto realizzato in collaborazione con Vogue Italia dedicato ai designer e ai nuovi talenti della moda; i fashion talk, organizzati insieme alla 24Ore BusinessSchool e che affrontano i temi più attuali legati al panorama del Fashion System; nonché l’immancabile spazio dedicato alla formazione con i final work delle accademie di moda e, naturalmente, le attese sfilate dei marchi emergenti selezionati per questa stagione.

IN TOWN
In Town è un’occasione preziosa per tutti gli addetti ai lavori del settore moda a Roma, un momento di scambio unico e originale tra business e creatività. Una rete di iniziative e attività connesse alla moda che avvengono in città. Intere strade, botteghe, atelier e boutique di lusso aprono le porte alla Roma Fashion Week con un calendario di iniziative ed attività connesse alla moda.


PROGETTO SHOWCASE – ROMA
Showcase è la vetrina di Altaroma creata per dare visibilità ai designer emergenti che si distinguono nel panorama del nostro Paese.

La possibilità di esporre le proprie creazioni al pubblico della Roma Fashion Week permette non solo di agevolare i rapporti tra brand, ma sopratutto di avere a disposizione una rinomata vetrina per presentarsi alla stampa e ai buyer da tutto il mondo.

Il progetto nasce come prosieguo naturale dell’attività di scouting di Altaroma con l’ausilio del Ministero per lo Sviluppo Economico e di Agenzia ICE, che sostiene Showcase nella promozione delle imprese italiane a livello internazionale.


(CASA PRETI - INNOCENZA F/W 2022-2023)

Continua la piattaforma Digital Runway
La manifestazione sarà disponibile su una piattaforma digitale per favorire la partecipazione di tutti coloro che vorranno interagire e raccontare la tre giorni. Una soluzione che abbraccia le esigenze legate all’emergenza sanitaria, permettendo la partecipazione in simultanea di chi non potrà viaggiare, e che incontra finalmente il desiderio di tutti coloro che non vogliono rinunciare all’opportunità di entrare in contatto con gli addetti ai lavori.

Cosa aspetti?

(Courtesy AltaRoma - Press Office)