Ora Puoi Acquistare Pezzi Introvabili Benetton da Depop

La coloratissima natura rivoluzionaria di Benetton in sinergia con la forza della comunità creativa di Depop, hanno messo insieme una selezionata collezione di pezzi rari, vintage e d'archivio, curata dai venditori Depop di Stati Uniti e Regno Unito, disponibili al pubblico a partire dal 31 maggio.

“La collaborazione con Benetton conferma la nostra intenzione di lavorare con brand basati su un forte senso di comunità e che condividono i nostri valori”, afferma Steve Dool, Global Head of Brand Partnerships di Depop. “Nel tempo, Benetton si è conquistato la reputazione di brand che sfida lo status quo e promuove l'inclusione nelle sue campagne creative. Questo lo collega direttamente al punto di vista di Depop. Attraverso questa partnership, non stiamo solo coinvolgendo la nostra community di venditori per aiutare a prolungare la vita di alcuni dei capi più ambiti di Benetton, stiamo anche lavorando insieme per incoraggiare, amplificare e sostenere la creatività e l’espressione del sé”.


Basandosi sul DNA di Benetton, la campagna Benetton x Depop dà spazio a chi prende posizione e rompe le regole, fornendo una piattaforma creativa ai membri della comunità di Depop che vorranno far sentire la loro voce sui temi sociali che gli stanno a cuore. Come @YouthClubStore, che si impegna a promuovere un consumo più consapevole della moda; @ArchiveSix, che racconta la sua storia di emancipazione come imprenditrice donna e di colore; la ballerina @Ayo, che parla dell’importanza di sapere accettare ed amare se stessi; e @Hadiyahh, che promuove una rappresentazione realistica del corpo femminile sui media. Dalle campagne Benetton negli anni '90 alla community di Depop nel 2021, una cosa è certa: la moda ha il potere di creare un cambiamento sociale.


“Nell’ambito del processo di innovazione di United Colors of Benetton - il cui obiettivo principale è portare di nuovo alla ribalta il marchio e aumentare gradualmente il suo appeal presso le nuove generazioni - siamo entusiasti di annunciare questa prestigiosa collaborazione con Depop, l’innovativa piattaforma online globale, specializzata nella vendita di prodotti vintage”, afferma Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group. “Grazie al modello di Depop per lo shopping di capi usati - elemento fondamentale per la moda sostenibile - anche Benetton entra nel circuito in modo contemporaneo e originale. I nostri capi vintage hanno fatto la storia: ora acquistano una seconda vita grazie a Depop, che condivide con noi il linguaggio creativo e i valori essenziali: diversità, inclusione e sostenibilità”.


Nel Regno Unito, la collezione di 60 pezzi spazia attraverso l’archivio degli anni '80 e '90 e comprende capi uomo, donna e accessori, che mettono in mostra il DNA eclettico del marchio Benetton e la centralità che ha sempre posto sul colore. Sono pezzi vintage, facili da indossare e da abbinare, oggi come allora: dalle introvabili camicie da rugby alle iconiche felpe color block, dalle giacche in denim patchwork ai maglioni Argyle e ai pantaloncini di lino. La collezione britannica è stata affidata ai venditori @HMSVintage, @AreaEighteen, @Thrifty_Towel@happydais e @campervanvintage, tutti specializzati in abbigliamento di seconda mano e vintage.


Negli Stati Uniti, i prodotti Benetton presenti nella collezione e nella campagna, rari e provenienti dall’archivio, sono stati da 15 venditori Depop negli USA, tra cui @nostalgic_threadz, @throwbacksvintage, @thegrungedoll, @mineclothingshop e @heynicholevintage.


A proposito di Depop
Con oltre 27 milioni di utenti registrati in 147 paesi, ideale per comprare, vendere e lasciarsi ispirare, la sua missione è costruire la casa della moda più diversificata e progressista al mondo. Depop ha la sua base operativa a Londra, Regno Unito, e sedi a New York e Los Angeles. 
Per ulteriori informazioni visita Depop.com, scarica l’app su iOS o Android.
Segui su Instagram @Depop.


A proposito di Benetton Group 
Una delle aziende di moda più note a livello globale, presente nei mercati più importanti del mondo con una rete di oltre 4.000 punti vendita; un gruppo responsabile che pianifica per il futuro e vive nel presente, con un occhio attento all'ambiente, alla dignità umana e a una società in trasformazione. La storia Benetton è costruita sull'innovazione, visibile nei suoi colori vivaci, nella rivoluzione del punto vendita, in una rete commerciale unica e in comunicazioni universali che da sempre sono fonte di dibattito sociale e culturale.
Per ulteriori informazioni visita benettongroup.com benetton.com 

(Courtesy Benetton Group - Press Office)