AltaRoma - Best Of NABA 2020

Ha partecipato per la prima volta alla Roma Fashion Week organizzata da AltaRoma, la più grande Accademia privata italiana NABA, Nuova Accademia di Belle Arti con la sfilata “The Best of NABA”, presso l’Ex Caserma Guido Reni.


Undici tra i migliori alunni dell’area fashion hanno portato in passerella 5 outfit uomo e donna ciascuno, per un totale di 55 uscite, che hanno esplorato identità e visioni legate a nuovi scenari e future tendenze. 


Attraverso un’attenta ricerca e una forte sperimentazione, i designer hanno saputo raccontare sé stessi e il proprio percorso formativo con i singoli outfit realizzati, seguendo l’approccio learning by doing che da sempre distingue l’offerta formativa di NABA.














“Altaroma, centro propulsore della Moda Italiana emergente, ha rappresentato un’importante vetrina nazionale e internazionale per i nostri alunni. Un’opportunità di rilievo per far incontrare i giovani designer dell’Accademia con i professionisti del sistema moda, un legame che NABA promuove costantemente durante l’intero percorso formativo”
afferma Colomba Leddi, NABA Fashion Design Area Leader. 





















A pochi mesi dall'apertura della sua nuova sede nella capitale, NABA ha colto l’occasione della Roma Fashion Week per introdurre i suoi talenti nell’Alta Moda romana e raccontare il presente immaginando il futuro. 

Gli alumni NABA del Triennio in Fashion Design e del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design che hanno visto sfilare le loro collezioni sono: Giacomo Baraldi, Manuel Capozzi, Alessandro Della Cella, Eva Fiorucci, Edoardo Guttadauro, Xhuliano Malaj, Lorenzo Seghezzi, Jessica Selvi, Xin Lin, Ning Wan, Yixuan Wang. 









About NABA:
Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all'arte e al design: è la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo. 


(Courtesy of NABA - Press Office)