Scopri QVC Informa - Lo Spazio Dedicato all'Empowerment Femminile

Quante volte abbiamo detto che la Festa della Donna dovrebbe durare tutto l'anno? I creativi di QVC Italia ci hanno ascoltato, dall’8 Marzo torna in onda "QVC Informa", uno spazio a misura di donna, con Francesca Senette alla conduzione, dove sarà possibile approfondire sulle tematiche dell’empowerment femminile con le riflessioni, le idee e i consigli di coinvolgenti coach e mentor. Semplicemente, da non perdere.

La conduttrice Francesca Senette, mette al servizio del progetto le proprie esperienze, contribuendo anche alla creazione dei contenuti, Giornalista e yoga teacher, la presentatrice è stata scelta per l’eccezionale capacità di parlare alle donne, per la sua sensibilità nei confronti dell’empowerment femminile e per la sua storia personale che l’ha portata a intraprendere un percorso di consapevolezza di cui oggi beneficia fisicamente e psicologicamente. 

La nuova linea editoriale prevede focus specifici mensili, per un totale di 12 puntate. Ogni argomento viene sviluppato in un’ottica multipiattaforma con brevi interviste a donne esperte nell'ambito trattato e i contributi vengono messi in onda a rotazione, una volta all’ora in TV, sulla landing page dedicata qvc/informa e sui social media.
“Con questo nuovo format di approfondimento e informazione su QVC, il canale nazionale da sempre attento al benessere di noi donne, sono felice di raggiungere tantissime nuove amiche, almeno virtuali, con le quali intraprendere un percorso, perché ciascuna di noi possa diventare la migliore versione di sé” afferma Senette.

Nelle prime puntate si parla di Archetipi femminili con le riflessioni di Carlotta Zaina, di Consapevolezza e autostima con l’esperta di crescita personale e mindfulness Giusi Valentini, di Body Positivity con gli approfondimenti della emotional eating coach Ilaria Mandolesi. 

Mese dopo mese, il progetto prosegue per tutto l’anno così da offrire un palinsesto di interventi ricco e articolato. Con questo progetto QVC Italia rinnova il proprio impegno sociale, riconfermandosi interprete di rilievo dei grandi temi che accompagnano la condizione femminile. Con energia e un approccio autentico all'informazione.

Accanto all’informazione, lo shopping di QVC continua sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QVCItalia.

(Courtesy QVC Italia - Press Office)