ELEVENTY UOMO - AI 2020/21

Una collezione uomo equilibrata, coerente, innovativa in tutti i sensi, dal design all'impegno verso l'ambiente, è quanto propone il marchio Eleventy per la stagione fredda 2020/2021. che pur, attenta al presente e al futuro, non dimentica i valori del passato, e propone un nuovo vocabolario, dove la tradizione del Made in Italy dialoga con il contemporaneo, contaminando i guardaroba di ogni età.









In questa continua ricerca, il risultato è un raggiunto equilibrio tra nuovi volumi, dettagli streetwear, qualità delle materie prime, coniugati armoniosamente in capi di alta fattura ed esperienza artigianale, ricchi di dettagli e rifiniti a mano, come i capospalla in tessuti double che richiedono ognuno 14 ore di lavoro manuale o le giacche che rispettano la tradizione della sartoria napoletana.




"Mantenere una produzione 100% italiana è una dimostrazione di amore verso le proprie radici, ma esprime anche un concetto di economia sostenibile incentrata a preservare quello micro-imprese che ancora oggi si distinguono in tutto il mondo per la loro qualità e unicità. Acquistare un manufatto Made in Italy significa acquisire lusso e valori", dichiara Marco Baldassari fondatore del Gruppo Eleventy e direttore creativo uomo. "Il nostro impegno va anche verso l'ambiente con una produzione a Km 0 e attenta a contenere l'inquinamento del nostro Pianeta".




L'uomo Eleventy non tralascia alcun dettaglio, per questo i creativi del marchio hanno pensato ad elementi disegnati specificamente per metterlo al proprio agio in ogni attività della sua giornata.




La nuova collezione autunno inverno è dedicata ad un uomo che vuole godere del suo tempo libero e sa essere elegante anche in joggers e sneakers.

Scopri l'intera collezione sul sito ufficiale:



(Courtesy Eleventy Milano - Press Office)