September 8, 2019

Zalando - Il Mio Stile, Un Vero Lusso

Zalando lancia la nuova campagna AI 2019/20, ricca di brand premium ed il fashion radar di Fashionista Smile scova nello shooting della fotografa Alice Rosati, insieme alla stylist Georgia Tal, per entrare nelle case milanesi dell’influencer e trendsetter Erika Boldrin, il creative director Guido Milani e la creative director e trendsetter Tamu McPherson, immortalati nell'intimità dei loro spazi e nella loro routine quotidiana.


Con la campagna dedicata ai brand deluxe, “Il mio stile, un vero lusso”, Zalando invita a celebrare la propria unicità promuovendo il messaggio che il vero lusso è esprimere se stessi in totale libertà, a partire dal proprio look.




La piattaforma Zalando è la destinazione fashion unica per ispirazione, innovazione e interazione. In qualità di azienda tech più fashion in Europa si imegna a trovare soluzioni digitali per ogni aspetto del fashion journey: per i clienti, i partner e ogni prezioso attore per Zalando. L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare il punto di partenza del settore moda.
Must-Have
Pochette - Versace Jeans Couture
Prezzo suggerito €89,99
Disponibile in Bianco Ottico e Nero

Zalando, la piattaforma più fashion del web, si arricchisce di 15 nuove brand Premium tra cui MM6 Margiela, Versace Jeans Couture, 3.1 Phillip Lim e Vivetta, 

L’assortimento Premium riflette l’attenzione e l’interesse di Zalando per l'artigianalità, l’eccellenza e la ricercatezza. Il catalogo di circa 230 brand Premium si arricchisce continuamente e vedrà presto aggiungersi altri celebri nomi del lusso come No.21, Moschino Couture, Sportmax e Vivienne Westwood. Ampliando l’assortimento deluxe, Zalando vuole offrire agli oltre 28 milioni di clienti ancora più possibilità di arricchire il proprio guardaroba con capi di alta qualità, promuovendo l’idea di lusso democratico e accessibile.


Come le campagne precedenti, il mood della campagna Premium si basa su spontaneità e autenticità. Tra i look indossati un mix di prodotti chiave, come un blazer cropped di MM6 Margiela, body e borsa Versace Jeans Couture, un vestito Vivetta e scarpe Proenza Schouler, e di svariate tendenze come stampe sovrapposte, fantasie a quadri, athleisure e sartoria moderna. 

Questa campagna Zalando dedicata ai brand Premium promuove l’assortimento dei brand deluxe con un claim, “Il mio stile, un vero lusso”, che invita a celebrare la propria identità. Secondo Zalando, il lusso va inteso come piena libertà di esprimere se stessi e di poter scegliere tra ancora più opzioni per creare uno stile su misura, mixando pezzi high end con capi vintage o street fashion. Un’idea di moda che va al di là della fascia di prezzo, in cui contano solo personalità, individualità e voglia di sperimentare.

“I brand Premium sono cruciali per offrire un assortimento sempre più vicino alle preferenze di tutti” dichiara Lena-Sophie Krups, Head of Buying Premium di Zalando “e per costruire una nuova idea di lusso, versatile come i nostri consumatori, in cui pezzi di alta moda si accostano a capi vintage e high street. La campagna parla a tutte le generazioni, poiché la categoria Premium è una risorsa preziosa per chiunque abbia voglia di sperimentare e includere capi deluxe nel proprio guardaroba. La tendenza mostra che sempre più anche la “Generation Next” guarda al lusso come ispirazione di desideri e investimento di stile.

"Zalando has a clear aim to democratize fashion. We want to provide the best assortment for every type of customer, from low to high, and Premium is a crucial part of this offering," says Lena-Sophie Krups, Head of Buying Premium at Zalando, " Customers are becoming increasingly versatile; perhaps complementing an outfit from a high street retailer with a blazer from a designer label and something vintage from a family member. In addition to this, we’re seeing a general trend of more Gen Nexters embracing premium as something aspirational, as well as an investment, so with this campaign we aim to reach Premium fans across a broad generational spectrum”.

Se vuoi creare uno stile distintivo, il primo passo è registrarti su Zalando, una piattaforma che mette i consumatori al centro di tutto, rendendo lo shopping online sempre più facile, piacevole e su misura dei clienti, come l’introduzione della categoria Beauty o la possibilità di effettuare il reso attraverso la rete Poste Italiane.


Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle. Fondata a Berlino nel 2008, propone un’offerta completa a oltre 28 milioni di clienti attivi in 17 mercati, che include abbigliamento, calzature, accessori e beauty. L’assortimento di brand internazionali spazia da nomi riconosciuti a livello globale a brand locali.

La campagna, live dall’8 settembre su zalando.it, sarà distribuita su stampa, digital adv e via social media.
Per scoprire i nuovi arrivi e le tendenze della stagione basta seguire l’account Instagram di Zalando @zalando oppure l'hashtag dedicato #zalandostyle

(Courtesy Zalando - Press Office)