Opening - Atelier “Ecletta d'essai” by Giulia Venturi

Attenzione modaioli della capitale, apre Ecletta l'atelier nato dalla passione di Giulia Venturi per il fatto a mano, dove presenterà la sua collezione di borse ed accessori realizzati con pelli ricercate e texture di pregio. Sarà presente Elena Santarelli, madrina e testimonial d’eccezione dell’evento.



Dove: 
Showroom “Ecletta d'essai” 
Via Vittoria 70, Roma
Quando:
Mercoledì 25 settembre, Ore 18.00
Special Guest:
Elena Santarelli

“Il nome Ecletta nasce dal mio percorso di vita, ho sempre creduto che ogni cosa non accade mai per caso e che le contaminazioni siano determinanti per essere unici, ovvero ”eclettici”. Dalla laurea in Agraria all’amore per l’arte e la musica, ho scoperto la mia passione per il fatto a mano, per le tradizioni e ho deciso di disegnare e creare accessori per unire la mia anima pop alla passione per il fascino rétro” Ecletta Giulia Venturi.


Le creazioni handmade prodotte da artigiani toscani con peculiari lavorazioni manuali, sono un richiamo al passato della tradizione italiana reinterpretato da un’anima contemporanea. Facendo particolare attenzione alla scelta delle materie prime, nel rispetto della filiera produttiva ed ambientale.

Le collezioni Ecletta sono ricche di pelli pregiate e stampate, come fibbie che rappresentano scarabei. Oppure gli alligatori e serpenti che diventano chiusure in ottone brunite, smaltate o lucide accanto alle borchie coniche in oro e manici in bambù dal sapore rétro.


Dalla versione in pelle double, in vernice o laminata con il retro in nappa, alle pochette ideate con la tecnica a "scaglie", che crea un susseguirsi di pieghe sino a formare un movimento continuo mettendo in evidenza i giochi plissé completamente artigianali.

Pochette dal taglio geometrico, che richiamano il cocco, i lizard ed i pitoni per un’allure esotica. L'animalier è un segno distintivo di Ecletta, sempre nella variante leo, zebrata e muccata. La livrea di pitone centrale, tamponata e decolorata a mano, è un altro dei pilastri del marchio made in Italy.


(Courtesy Ecletta - Press Office)