Quale Scegliere? - Guida al Regalo di Natale

Dimmi cosa regali e ti dirò chi sei. Con il mese di dicembre si è entrati definitivamente nel clima natalizio e come da tradizione è scattata la ricerca dei regali, il Fashion Radar di Fashionista Smile ti propone delle scelte “sane” da mettere sotto l’albero, con soluzioni healthy per la cucina e per la cura della persona.


Secondo una ricerca sulle abitudini di consumo, gli Italiani si rivelano un popolo sempre più attento alla forma fisica e alla cura della persona. Dimostrando che nella scelta dei regali i settori più apprezzati sono i seguenti:

I primi posti in classifica sono occupati dalle friggitrici ad aria, che consentono di friggere in modo sano senza rinunciare al gusto e dagli estrattori di succo, prodotti che hanno letteralmente conquistato le donne italiane e che rispetto allo scorso anno hanno visto una crescita rispettivamente del 51% e del 37%. 

A seguire la classifica anche gli integratori alimentari. Da questi dati emerge un’attenzione sempre crescente verso scelte “healthy”, un atteggiamento che sta diventando sempre più di tendenza sia tra i millenials che tra gli over 65. 

Oltre al food un altro settore prescelto in tutto lo stivale è il mondo della casa, con la scopa elettrica senza fili sorprendentemente il prodotto più gettonato dagli uomini italiani. Questo dimostra come l’uomo contemporaneo sia sempre più attento alla cura dell’abitazione e non siano solo le donne a badare alle attività domestiche. 

Un altro ambito che ha suscitato interesse è il mondo del benessere, con l’epilatore a luce pulsata, il massaggiatore cervicale e il misuratore di pressione preferito soprattutto dagli over 65. 

Come da previsione i giovanissimi (18-24) invece si lasciano conquistare da acquisti “tech”, con una grande preferenza di cuffie bluetooth e tablet.

Qual è il budget a disposizione? 
Secondo la ricerca di Qualescegliere.it gli Italiani spenderanno in media 87 euro dedicandosi ai regali di Natale durante le ore serali, tra le 18 e le 23.

Quali sono le differenze tra nord e sud? 
Milano, Torino, Firenze e Roma le città più healthy che scelgono le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo. Al sud (Napoli, Palermo e Bari) trionfano il tech con una grande maggioranza di tablet e la cura della casa con la scopa elettrica senza fili. 


Scopri quali sono le scelte top e quali sono i must have sulla lista dei desideri degli italiani, vai su Qualescegliere.it il sito web diventato un punto di riferimento per tutti coloro che non sanno quale prodotto scegliere, 

(Courtesy QualiScegliere - Press Office)