Eventi ed Appuntamenti Da Non Perdere

Preparati per vivere le più belle emozioni con gli eventi ed appuntamenti più cool del mese di aprile. La redazione di Fashionista Smile ha messo insieme tutti i dettagli, scopri tutto e segna la tua agenda.

Banat (Il Viaggio)
Cosa?
Un film di Adriano Valerio, con l'attore Edoardo Gabbriellini, l'attrice Elena Radonicich, l'attore Stefan Velniciuc e con l'attrice Piera Degli Esposti. Prodotto da Movimento Film con Rai Cinema, co-prodotto da Ars Digital, Kt Film e Media, Parada Film.
Dove e Quando?
Al Cinema dal 07 Aprile 2016.

Dettagli: 
Sogni di trovarti in una spiaggia deserta con il tuo amore sul Mar Nero? Questo film racconta la storia vera di due (italiani) immigranti al contrario, verso la Romania. Nonostante la drammaticità che sottende la storia dei personaggi, il film racconta l’avventura di Ivo e Clara con leggerezza, facendo emergere tra le trame del dramma il senso dello humor dei personaggi principali e secondari e una comicità che nasce dalla sensazione di straniamento che caratterizza molti passaggi di questa storia.
(Courtesy Rai Cinema - Press Office)

I Ricordi del Fiume
Cosa?
I ricordi del fiume di Gianluca e Massimiliano De Serio è un film documentario sul Platz, una delle più grandi baraccopoli d’Europa in cui vivevano oltre mille persone di diverse nazionalità, situata sugli argini del fiume Stura a Torino.
Dove e Quando?
Al Cinema dal 21 Aprile 2016.

Dettagli:
I Ricordi del Fiume è un film documentario che ci porta in una labirintica immersione, tra lacerazioni, drammi, speranze e vita, quando un progetto di smantellamento si abbatte sulla comunità di più di mille persone che abita quel dedalo di legno e lamiere, baracche, chiese, prima che il percorso di sgombero avrà cancellato l’intera baraccopoli, l'essenza di queste persone continua a vivere nel documentario.
(Courtesy Rai Cinema - Press Office)

Mostra Rocca-Venini 1921 Milano
Cosa?
Una mostra per celebrare i 95 anni dell'iconico marchio VENINI, che dal 1921 ad oggi; ci trasporta in un affascinante percorso di arte e passione per il vetro attraverso di unici ed irripetibili pezzi di home decor.
Dove?
Nella recentemente rinnovata boutique Rocca 1794 di Milano in Piazza Duomo 25.
Quando?
Fino al 24 aprile 2016.
Scoop:
Il marchio Venini è adesso parte del Gruppo Damiani, e con l'occasione della mostra potresti incontrare membri della Famiglia Damiani oppure celebrità come il Principe Emanuele Filiberto, nella foto.
(Courtesy Damiani per Venini - Press Office)

Blogger Day - Model Experience by StyleBook - Flower Model
Cosa?
In occasione del lancio del corso di portamento e posa fotografica "Model Experience" rivolto alle aspiranti blogger, modelle e indossatrici, l'evento è organizzato dal corpo docente di StyleBook in collaborazione con lo staff dell'agenzia Flower Model Events, e permette alle blogger della capitale in un evento divertente di conoscere le nozioni fondamentali del portamento e come lavorare davanti all'obbiettivo.
Dove?
Presso l'agenzia Flower Model a Roma, in Via Alessandria 119 (zona Piazza Fiume). 
Quando?
Giovedì 28 aprile, dalle 18 alle 21, Blogger Day Model Experience:, evento riservato alle blogger (by invite only) in occasione della presentazione ufficiale del corso, include una lezione gratuita di portamento accompagnata da un aperitivo. 
Come Partecipare?
Accredito blogger su press@stylebook.it, indica il tuo nome e link del tuo blog. Affrettati i posti sono limitati.

Open Day Model Experience by StyleBook - Flower Model
Cosa?
Vuoi diventare modella per un giorno? Partecipa all'Open Day Model Experience, dove avrai in anteprima informazioni sul corso di portamento e posa fotografica, competenze imprescindibili per chi vuole lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo, che sia una modella, indossatrice, attrice, conduttrice o blogger.
Dove?
Presso l'agenzia Flower Model a Roma, in Via Alessandria 119 (zona Piazza Fiume).
Quando?
Domenica 8 maggio, appuntamento da non perdere, ad ingresso libero, dove potrai sbirciare in giro per la scuola, e riceverai informazioni dettagliate sul programma didattico e conoscere il team di docenti, che sarà a tua disposizione per correggere gli errori più comuni della postura e del portamento. Inoltre se decidi di partecipare al corso Model Experience, avrai uno sconto del 10% sull'iscrizione.
Come partecipare?
Contatta la direzione su flowermodels@stylebook.it 
(Courtesy StyleBook - Press Office)


Stonewall
Cosa?
Stonewall è un film realizzato da Roland Emmerich, che parla del coraggio di pochi che ha cambiato il futuro di molti, in un momento storico (New York anni ’70) quando essere omosessuale oppure transessuale faceva scandalo. Una tematica che al giorno d’oggi in Italia risulta molto attuale (perché sottosviluppati nell'ambito dei diritti civili), che permette agli spettatori la possibilità di immedesimarsi nella rabbia e nella volontà dei protagonisti nel lottare per la conquista dei propri diritti.


Dove e Quando?
Al cinema dal 05 maggio 2016.