Primavera 2016: Tendenze Moda Per Un Look Petaloso

Con la complicità dell’Accademia della Crusca, la redazione di Fashionista Smile, in occasione della festa della donna, contribuisce ad aggiungere una nuova parola nel vocabolario italiano, proponendo degli esempi illustrativi che, oltre a fare tendenza, aiuteranno a diventare realtà il sogno del piccolo Matteo, il bambino che ha inventato la parola "petaloso".

Dalla Collezione Primavera Estate 2016, Italy is Love creata dal duo Dolce and Gabbana, un tripudio di fiori gialli si assicura di rendere questo abito assolutamente petaloso.
Guarda l'intera collezione su dolcegabbana.it.

(Courtesy Dolce and Gabbana - Press Office)


QVC insieme al direttore creativo del marchio C.Wonder, Brad Goreski, hanno pensato ad un elemento essenziale per un look petaloso, con questa camicia in fantasia floreale, proprio di una donna spontanea, vivace, divertente, dallo spirito modern bohemien. 
Codice Art. 114349
Disponibile dal 20 marzo 2016, sul canale 32 del Digitale Terrestre e Tivùsat, canale 475 di Sky e sul sito qvc.it

(Courtesy QVC - Press Office)




Dalla Collezione Michael Kors Primavera Estate 2016, un abito super femminino ed evidentemente petaloso, per segnare la tendenza di questa stagione, e quindi se son fiori fioriranno..
Info su MichaelKors.com

(Courtesy Michael Kors - Press Office)




QVC, retailer multimediale di shopping, propone un anello petaloso, creato dal marchio di gioielli Diamonique in argento 925 placcato rodio e zaffiri sintetici.
Codice Articolo 616515
Prezzo: 114,00 euro


Info sul canale 32 del Digitale Terrestre e Tivùsat, canale 475 di Sky e sul sito qvc.it

(Courtesy QVC - Press Office)



Anche nella Collezione Dior Haute Couture Primavera Estate 2016, troviamo un altro look petaloso, composto da un top ricamato in lana blu notte su top in maglia di seta ecru e gonna ricamata in seta colore celadon.
Info su dior.com

(Courtesy Dior - Press Office)




PS: Visto che la nuova parola «Deve essere utilizzata e capita da tanti», Fashionista Smile ti ricorda di utilizzare l’hashtag #petaloso ogni volta che ci sia un argomento pertinente.