Eventi, Cose da Fare e da Vedere - Settembre 2015

Settembre, da sempre il mio mese preferito, il mese del famigerato "Settember Issue", il mese della VFNO e di tante altre manifestazioni dedicate alla moda, tra cui la "Fashion Week", ma anche il mese del mio compleanno.. segue e partecipa a tutte le attività (da non perdere) riservate ai modaioli, con gli eventi più cool di questo mese. 


VFNO - Vogue Fashion's Night Out
La celebrazione mondiale dedicata alla moda a scopo benefico torna questo anno a Milano e Firenze, rimanendo a bocca asciutta i modaioli capitolini, visto che la Città di Roma non ha aderito a questo evento, sicuramente per via del Giubileo 2015, nella speranza che torni la festa modaiola più amata dei romani, non resta che salire sul primo treno frecciarossa per Firenze oppure Milano dove la VFNO si riconferma, e le vie del centro storico di queste città si coloreranno con una festa a cielo aperto, mentre i negozi osservano un’apertura straordinaria fino alle 23:00.
Dove: 
Firenze: Da Piazza della Signoria a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via Dei Medici a Via Tosinghi.
Milano: Del quadrilatero della moda, al quartiere di Brera-Corso Como, corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, corso Genova ed il polo di Porta Nuova con Piazza Gae Aulenti.
Quando:
Il 17 settembre 2015 a Firenze.
Il 22 settembre 2015 a Milano
Come partecipare
Ingresso Libero a tutti gli store aderenti all'iniziativa.
Braccialini "Love Clutch"

Must Have: Braccialini "Love Clutch"
Per l'occasione, il marchio Braccialini propone una esclusiva clutch bag in pelle dalla femminilità sofisticata e dall'eleganza contemporanea, disponibile in sei colori.
Il 17 settembre, le vetrine dello store Braccialini di Firenze su Via Vacchereccia 11,  “indosseranno” gli allegri colori della nuova "Love Clutch", in vendita in esclusiva per l'evento e ospiterà un DJ set.
Il 22 settembre, in occasione della prossima edizione di Vogue Fashion’s Night Out a Milano, Braccialini metterà in vendita nello store di Corso Venezia 3 ,la nuova clutch da collezione: la “Love Clutch”.
Prezzo suggerito: in Limited Edition €69,00. 

(Courtesy Braccialini - Press Office)


Must Have: Eleventy - VFNO Tshirt 
Per Vogue Fashion Night Out, Eleventy ha realizzato la T-shirt, limited edition e numerata, con un disegno esclusivo sul davanti che ricorda la vegetazione tropicale.
Prezzo suggerito: Limited Edition €59,00.
Disponibile nella Boutique Eleventy di Piazza Meda 3 - Milano, dove un cocktail party ti aspetta il 22 settembre fino alle ore 23:00.
Nel corso della serata verranno presentate le nuove fragranze del profumo molecolare Platinum, privo di essenze chimiche ed emana fragranze diverse secondo la persona, grazie alla sua capacità di interagire a livello feromonico, risultato di anni di ricerca condotta dal Gruppo Eleventy in collaborazione con un noto naso giapponese ed una storica azienda fiorentina specializzata.

(Courtesy Eleventy - Press Office)

Accedi all'Armadio di Margherita Missoni con Videdressing per OAfrica
Ancora una volta la moda sposa una giusta causa, e lo shopping si trasforma in una buona azione.
Dove: su Videdressing.com, la community di appassionati di moda che si ritrovano per vendere e acquistare i loro capi adorati creando una vera e propria rivoluzione nel modo di consumare e vivere la moda, ci sarà online una vendita di beneficenza con 90 capi provenienti dal guardaroba di Margherita Missoni.
Quando: dal 15 al 30 settembre 2015. 
Come partecipare: per accedere all'armadio virtuale di Margherita, vai su Videdressing.com, sarà possibile acquistare, a partire da 40 euro, alcuni dei suoi esclusivi capi d'abbigliamento e accessori, la maggior parte dei quali firmati Missoni. 

Tutti i proventi della vendita online saranno devoluti a OAfrica, l'associazione fondata da Lisa Lovatt Smith (ex capo redattrice moda Vogue Spagna) di cui Margherita Missoni è Presidente Italiana, che sviluppa progetti per aiutare i bambini del Ghana più in difficoltà e le loro famiglie. 

Hashtag ufficiale #oafricavidedressing

(Courtesy Videdressing - Press Office)






Milano Prét à Porter
MIPAP è la fiera del pronto moda per vedere in anteprima le tendenze della prossima stagione proposte dai brand più influenti del pronto moda. La #mipaprevolution ti aspetta con le collezioni primavera estate 2016.
Dove: Fiera Milano City - Gate 5, Viale Scarampo Pao - Pav. 3 / Fermata Metro Portello M5 Linea Lilla.
Quando: Dal 26 al 28 settembre 2015
Come partecipare: Per avere accesso a Milano Prét à Porter basta fare la pre-registrazione online per Buyers. Oppure la pre-registrazione online per gli Operatori della Comunicazione.

(Courtesy MIPAP - Press Office)