Solidarietà: Con Queste Mosse Vincono Tutti

Modaioli? Si.. Insensibili? Mai.. questo è l'atteggiamento della redazione e dei lettori di Fashionista Smile, ed è con quest'ottica che segnaliamo le diverse iniziative a scopo di beneficenza e solidarietà, e come puoi partecipare per fare la differenza, scopri tutto..


1- Race for the Cure 
Quando e Dove? 
15, 16 e 17 maggio 2015 a Roma, Circo Massimo - 16° edizione
22, 23 e 24 maggio 2015 a Bari, Piazza Prefettura - 9° edizione
25, 26 e 27 settembre 2015 a Bologna, Giardini Margherita - 9° edizione
16, 17, 18 ottobre 2015 a Brescia, Piazza Vittoria - 1° edizione
Cos'è? 
La Race for the Cure è una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate alla salute, lo sport, il benessere e la solidarietà che culmina la domenica dalle 8:00 alle 13:00 con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km, l'evento simbolo della Susan G. Komen Italia, una organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera in Italia dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.
Come partecipare? 
Registrati online e aggregati alla squadra FashionistaSmile.com

(Courtesy Komen Italia - Press Office)


2- Primo Denim Day Italiano
Quando e Dove? 
Dal 16 al 29 maggio 2015, nei negozi Guess di tutta Italia.
Cos'è? 
Tutto inizia nel 1998, dopo la scandalosa sentenza della Corte di Cassazione Italiana che annullò la condanna per stupro nei confronti di un quarantacinquenne poiché la vittima, appena maggiorenne, indossava jeans ritenuti dalla giuria troppo stretti per essere sfilati senza il suo consenso. Questa notizia arrivò fino alla America dove indossare un paio di jeans aderenti fu un modo delle donne americane per protestare contro il verdetto e da allora il "Denim Day" è diventato una campagna nazionale contro il reato di stupro, ufficialmente proclamato nel 2009, dal Presidente Obama, il mese di aprile come il Sexual Assault Awareness Month.
Indossa un paio di jeans e lotta contro la violenza sulle donne, facendo diventare il "Denim Day" una campagna nazionale di sensibilizzazione sulla violenza sessuale in Italia e in Europa a partire dal 2016.
Come partecipare? 
Fai sentire la tua voce, il 29 maggio indossa un paio di jeans, scatta una foto e scrivi un messaggio con il tuo significato del denim day @guess e condividi sui diversi social network facebook.com/GUESStwitter.com/guess e instagram.com/guess, hashtag #denimday #myguess 
Inoltre, con l'acquisto dei portachiavi e borse "Limited Edition Denim Day" e l'acquisto dei jeans uomo e donna, la Guess Foundation Europe devolverà all'Associazione Italiana D.I.Re (Donne in Rete Contro la Violenza Onlus) il 10% del ricavato delle vendite.

(Courtesy Guess Foundation Europe - Press Office))


3- Un Gioiello Per SOS Villaggio dei Bambini
Quando e Dove? 
Adesso, nella Boutique in Piazza Piemonte 10 a Milano e online su dextermilano.com.
Cos'è? 
Un bracciale a spirale che richiama la forma del DNA e un ciondolo in oro e in argento con la sagoma di un bambino e di una bambina, simbolo di SOS Villaggi dei Bambini dove la testa è un Time Machine, simbolo del brand di gioielleria Dexter Milano hand made in Italyper sviluppare un programma di aiuto che sosterrà le ragazze madri a imparare un mestiere, seguendo un periodo di formazione per realizzare loro stesse i braccialetti, la loro piccola produzione verrà retribuita per contribuire all'indipendenza di donne sfortunate e bisognose.
Come partecipare? 
Con l'acquisto del braccialetto Special Edition del Time Machine, il marchio DEXTER devolverà il 10% del ricavato della vendita a SOS Villaggi dei Bambini Onlus. 

(Courtesy SOS Villaggi dei Bambini - Press Office)


4- Damiani for Nepal
Quando e Dove? 
Dal 15 maggio al 30 giugno 2015, nelle boutique Damiani di Milano, Firenze, Roma, Napoli, Torino e Venezia e le boutique Rocca 1794 di Milano, Bologna, Torino, Padova, Mantova, Bari, Lecce, Catania e Taormina.
Cos'è? 
Un’importante attività di charity organizzata da Damiani al fianco di ActionAid con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della popolazione del Nepal colpita dal terremoto dello scorso aprile.
Come partecipare? 
Con l'acquisto di uno dei gioielli delle migliori collezioni Damiani, denominata per questa occasione “DAMIANI FOR NEPAL”, Damiani donerà parte del ricavato ad ActionAid per attività a sostegno della popolazione nepalese.

(Courtesy Damiani - Press Office)