Da Non Perdere: I Must See della Stagione

Dove andare? Cosa vedere? ecco le proposte dalla redazione per questa estate con l'infallibile binomio tra arte e moda, tra libri e moda, oppure tra cinema e moda, una cosa è certa non ti annoierai.





Cosa? La stilista Sabrina Persechino ospita il party "Pitza e Datteri...Champagne", in occasione della prima nazionale del film Pitza e Datteri del regista Fariborz Kamkari, la stilista Sabrina Persechino, che ha realizzato i capi per l’attrice protagonista Maud Buquet. L’evento, organizzato dal tredsetter Eduardo Tasca, sarà animato da musica dal vivo e DJ set, sarà presente il regista Fariborz Kamkari, l’intero cast del film e celebrities del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo, tra cui Sergio Valente, Tosca d’Aquino, Massimo Martino, Elena Aceto di Capriglia, Daniela Ciancio - Premio Oscar de “La Grande Bellezza”.
Dove? Atelier Persechino, Via dei Magazzini Generali, 20/A – 00157 Roma 
Quando? giovedì 28 maggio alle ore 22:30
Info: 06.96527047 info@atelierpersechino.com

(Courtesy Sabrina Persechino - Press Office)

Cosa? Connecting Cultures presenta Fashion as Social Energy, un percorso pionieristico straordinario di opere, video e installazioni tra Arte e Fashion Design, in mostra i lavori di alcuni tra i maggiori artisti nazionali e internazionali: Mella Jaarsma, Kim Sooja, Maria Papadimitriou, Lucy Orta, Claudia Losi, Michelangelo Pistoletto, Marzia Migliora e Luigi Coppola, Wurmkos e Bassa Sartoria, Rä Di Martino, Katerina Seda.
Dove? Palazzo Morando, Milano
Quando? 29 maggio - 30 agosto 2015
02 89181326

(Courtesy Connecting Cultures - Press Office)







Cosa? Dior and I, è il film documentario diretto da Frédéric Tcheng, presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di New York nel 2014. Il film ripercorrere i retroscena delle sette settimane che hanno segnato il debutto di Raf Simons alla direzione creativa della Maison Dior. Inoltre, il film rivela le  incredibilmente sorprendenti similitudini tra lo stilista  e Monsieur Dior.
Dove? Nelle Sale Cinematografiche
Quando? Il 3 giugno 2015

(Courtesy Dior - Press Office)


Cosa? The New Look Revolution, è una mostra ospitata dal Museo Christian Dior in Grainville (Normandia) la mostra intitolata come il libro che sarà pubblicato da Rizzoli NY per l'occasione, entrambi ritraggono la storia del Bar Suit, l'iconico manifesto della femminilità firmata Dior.
Dove? Museo Christian Dior, Villa les Rhumbs, Rue d'Estouteville, 50400 Granville (Normandia)
Quando? Dal 6 Giugno al 1° Novembre, 2015

Il libro sarà disponibile in francese e in inglese, dal 3 giugno in Francia e a fine settembre in USA. Editore: Rizzoli NY



(Courtesy Dior - Press Office)