Bellezza Uomo: Che Barba, Che Noia

Alcuni modelli sulle passerelle (ma anche alcuni attori di Hollywood) sono usciti sfoggiando una folta (e meno folta) barba e subito molti uomini sono andati di corsa in bagno a buttare lamette e crema da barba pensando di somigliare un VIP soltanto per il fatto di farsi crescere la barba, ma attenzione.. sei sicuro che la barba ti stia veramente bene?

Un consiglio per Matthias Schoenaerts? 
Anche se questo attore belga ha fatto della barba un suo marchio personale, forse senza la barba avrebbe un look più giovanile, meno stanco e trasandato.. radersi dopo tutto non è mica una condanna..

(Courtesy Dior - Press Office)


Un Uomo Interessante
Alcuni uomini si fanno crescere la barba perché ritengono che li dia un aria da uomo maturo ed intellettuale. A meno che non curi la barba e somigli a qualcuno come Lamber Wilson (a sinistra in Dior Homme al Festival di Cannes), non è detto che la barba stia bene a tutti gli uomini, così come la minigonna non sta bene a tutte le donne. 

(Courtesy Dior - Press Office)


Prima di farti crescere la barba a dismisura valuta i seguenti aspetti: 
Se la forma del tuo viso è veramente adatta per la barba.
Se hai sopracciglia abbondanti, oppure una barba troppo abbondante o troppo scarsa.
Se hai la barba bianca, una barba multicolore, oppure di un colore diverso al tuo colore capelli.
Se vuoi essere fermato inutilmente negli aeroporti e nei controlli di routine per quel "Taliban Look" 

(John Richmond - Press Office)



L'Uomo Dei Nostri Sogni
Se vuoi fare colpo, magari un look curato è proprio la scelta giusta per te, sopratutto se vuoi sembrare più giovane. Ammessa soltanto la barbetta di qualche giorno per fare farci sognare (come Colin Farrell, a sinistra, avvistato al Festival del Cinema a Cannes in Dior Homme).

(Courtesy Dior - Press Office)



Speriamo Cambi Idea
L'attore francese Pierre Niney (avvistato al Festival del Cinema di Cannes in Dior Homme) è l'esempio di un uomo giovane che si addossa degli anni inutilmente oltre al fatto che la forma del viso non è proprio la migliore per avere la barba. Pierre a meno che non ti stai preparando per qualche personaggio di un film, valuta bene prima di farti crescere la barba..

(Courtesy Dior - Press Office)




No, No Please
Se hai la crescita della barba in forma disomogenea, dimentica la barba, è il consiglio che diamo a tutti gli uomini che come l'attore francese Jérémie Elkaim che volendo seguire la scia dei "barboni" rischia di spaventare le donne con quella barba da adolescente in pieno sviluppo. Il nostro consiglio? Shave..!

(Courtesy Dior - Press Office)





Sei biondo o con i capelli rossi? 
Assicurati che il colore della barba sia uguale ai colore dei capelli, e porta la barba assolutamente curata insieme al taglio capelli, come ha scelto di fare l'attore norvegese Joachim Trier, dobbiamo dire che lui si che ci sa fare.

(Courtesy Dior - Press Office)




Colore capelli disomogeneo o la barba bianca?
Evita a tutti i costi di farti crescere la barba bianca, a meno che non ti stai preparando per una recita di Natale dove fai la parte di Babbo natale, esempio lampante il regista americano Todd Haynes, (a sinistra in Dior Homme al festival del cinema di Cannes) che non fa vedere a nessuno la sua barba bianca.

(Courtesy Dior - Press Office)