Il look di Natale: dai capelli agli accessori

Il Natale sta finalmente arrivando anche quest’anno ed è bene prendersi per tempo, così da non ritrovarsi impreparati e, soprattutto, evitare lo stress dell’ultimo momento, quando i negozi e le strade traboccheranno di gente in preda agli ultimi acquisti e accorgimenti.

Natale è, fondamentalmente, un giorno prezioso, e così dovrà essere anche il vostro look, in pieno clima festivo.

Partiamo dall'acconciatura: uno chignon o una coda di cavallo piena di boccoli sono perfetti per questa occasione quando si vuole adottare un look classico, elegante e semplice da realizzare. Si tratta di acconciature che possono essere arricchite con gelatine brillantinate, oppure con qualche fermaglio prezioso, andandosi magari ad abbinare con il resto dei vostri accessori.

Anelli, collane e braccialetti la fanno da padrone in questa festività così piena di luce e magia. Ovviamente non parliamo solo di gioielli in oro, argento o altri materiali preziosi. Quest’anno vanno infatti di moda i bracciali e i braccialetti in pelle come questi del marchio Pandora, magari arricchiti da inserti in oro o argento, perfetti per un look casual ma prezioso.

In questo caso i bracciali della collezione di Natale Pandora sono davvero perfetti, andando ad unire lo stile a una qualità e un prezzo che solo una grande maison come questa può offrire. Inoltre, caratterizzati dalla possibilità di cambiare o aggiungere componenti, scegliendo tra più di 600 charm, i bracciali Pandora sono perfetti per personalizzare il vostro Natale e renderlo indimenticabile.


Ma passiamo al trucco. Qui potete sbizzarrirvi un po’ come preferite: Natale è appunto una festività preziosa e sfavillante, ma è anche una festività invernale, per cui potrete scegliere tra ombretti brillantinati, che vergono sulle nuance dell’oro, dell’argento, del rosso e del verde - che sono i tipici colori natalizi - ma anche su look più sobri, caratterizzati da smokey eyes e nuance più neutre, come il nero o il grigio. Ovviamente dipende moltissimo dall'occasione e dallo stile che volete creare.

Indipendentemente da questo, ricordatevi sempre che non c’è Natale senza rossetto. Ovviamente una tinta nude va benissimo per chi vuole ottenere un look più acqua e sapone, ma per un look 100% natalizio il rossetto è perfetto se è rosso fiammante, in tinta con questa festività, donando un tocco di elegante seduzione a chi lo indossa. La tonalità può essere più o meno chiara a seconda del proprio tipo di carnagione e degli altri colori che s’indossano, ma se possiamo darvi un consiglio, mantenetevi sui toni del rosso.

A tal proposito, la collezione invernale di Sephora è perfetta per un look glamour, senza però spendere troppo, potendo scegliere tra tantissimi colori e tonalità, a seconda delle vostre esigenze. Anche lo smalto, ovviamente, vuole la sua parte. Fate in modo che s’intoni bene con i vari colori che indossate. Anche in questo caso, potete adottare le classiche tonalità del Natale, con un classico smalto rosso, o uno più sfizioso, brillantinato, dorato o argentato. Anche il blu o il verde vanno benissimo, ma questo non significa che non possiate decidere di adottare un colore inaspettato, giocando sull'effetto sorpresa.

Ultimo, ma non meno importante, il profumo, accessorio importantissimo nel look di ogni donna. Scegliete fragranze corpose, invernali, che ben s’intonino con la vostra pelle e che vi conferiscano l’allure che volete avere. Potete optare per fragranze classiche, sempre eleganti, come ad esempio lo Chanel N°.5, oppure per qualcosa di più frizzante, se il party che lanciate o quello a cui andate sono particolarmente festosi e giovanili. Cercate tra le collezioni natalizie la fragranza che più fa per voi, senza timore di osare o di uscire fuori dagli schemi.

(L'autore di questo articolo è Elena Montaldi)