Eventi, Cose da Fare e da Vedere - Estate 2014

(Courtesy Dior - Press Office)
Vuoi sapere le ultime novità del mondo della moda e non solo, cose da fare, dove andare e luoghi da vedere? Leggi le nostre proposte e aggiungi alla tua agenda di viaggio tutti gli eventi di questa estate.

Novità cinematografiche, nuove boutique da scoprire, concerti e mostre, in Italia e nel resto del mondo, questa estate prosegue con infiniti appuntamenti per tutti i gusti.


Nuova Boutique FRETTE Venezia
Nel cuore della città più romantica e spettacolare del mondo, Frette, leader mondiale nel settore della biancheria di lusso per la casa e l'hotellerie, ha aperto il primo luglio le porte della sua nuova boutique.

Le collezioni svelano la raffinata ricerca stilistica, l'alta qualità manifatturiera e l'eccellente selezione delle materie prime con cui Frette realizza le sue linee per il letto e il bagno, ma anche per la vita in barca.

La nuova boutique Frette reinterpreta in chiave contemporanea, infatti, lo stile delle dimore della Frezzeria San Marco che hanno ospitato illustri personaggi del calibro di Lord Byron e Wolfgang Amadeus Mozart.
(Courtesy Frette - Press Office)


Tour “Comic Rock” con Enrico Ruggeri, Ale e Franz
Le più famose canzoni di Ruggeri e le celebri scenette di Ale e Franz si fondono allʼunisono tra musica e comicità.
Il tour è sponsorizzato dal marchio di occhiali Lozza, le date sono: 17 luglio Idroscalo – Milano; 18 luglio Teatro Ariston Estate – Sanremo (Im); 19 luglio Anfiteatro comunale - Sordevolo (Bi); e 22 luglio Festival Lunaria – piazza Leopardi Recanati (Mc)
Courtesy Lozza - Press Office)

Nuova Boutique Baby Dior e Dior Kids Paris
Se la destinazione della tua vacanza è in un altra città romantica del mondo (Parigi), allora il consueto baby shopping per figli e nipoti è il pretesto per visitare la nuova boutique Baby Dior e Dior Kids, esattamente al 25 rue Royale, nel Village Royal di Parigi. Una atmosfera casalinga e accogliente sono parte del concetto di decorazione che la Maison ha voluto trasmettere nella boutique.
(Courtesy Dior - Press Office)


Riapertura Boutique Salvatore Ferragamo Roma e Capri
Se la tua vacanza include una tappa a Roma, è obbligatoria una sbirciatina alla boutique Donna Salvatore Ferragamo ospitata in un palazzo di fine ‘800 in via Condotti, una delle strade capitoline più esclusive per lo shopping.
Se invece vai a Capri, in via Vittorio Emanuele troverai la boutique Donna, con le collezioni RTW, calzature, borse, pelletteria, seta e accessori.
Sempre a Capri, troverai la boutique Uomo di via Carlo Serena, con tutti i prodotti della collezione maschile di Salvatore Ferragamo.
(Courtesy Salvatore Ferragamo - Press Office)

Nuova Boutique Dior Firenze
Se per le vacanze vai in Toscana, una tappa imperdibile è la nuova boutique Dior di Firenze in via De' Tornabuoni, dove troverai le collezioni abbigliamento donna, accessori, borse e calzature.Un gioiello architettonico da ammirare, in perfetto stile fiorentino.
Troverai un ambiente raffinato ideale per lo shopping che rispecchia perfettamente lo stile elegante, lussuoso e innovativo della Maison Dior.
(Courtesy Dior - Press Office)


Nuova Boutique Longchamp Roma
Sempre nella capitale, ti aspetta una bella dose di shopping therapy, questa volta l'amato marchio francese Longchamp, famoso per i lussuosi articoli di pelletteria e prêt-à-porter, ha inaugurato a Roma la nuova flagship store in Piazza di Spagna. 
(Courtesy Longchamp - Press Office)
Mostra Dior Images de Légende - Granville
Dal 3 maggio fino al 21 settembre, il Museo Christian Dior di Granville - Normandia, la villa dove Christian Dior ha trascorso la sua infanzia, include una visita guidata per ripercorrere non solo la storia della Maison, ma anche quella della fotografia, attraverso più di duecento scatti, una sessantina di abiti e una cinquantina di documenti. 

Nel museo troverai immagini delle muse di una volta e quelle di oggi, l'emblematico tailleur Bar immaginato da Christian Dior nel 1947 esposto accanto alla reinterpretazione data da Raf Simons nel 2012, pareti tappezzate di immagini firmate Cecil Beaton, Irving Penn, Patrick Demarchelier, Henry Clarke, Richard Avedon e le immagini della presentazione della prima collezione del 12 febbraio 1947 di Pat English, più tutte le copertine di riviste che ritraggono creazioni firmate Dior.
(Courtesy Dior - Press Office)


Cinema: Quel Momento Imbarazzante
Dal 28 agosto nelle sale italiane, una commedia esilarante campione di incassi in USA piena di imperdibili momenti imbarazzanti. Prodotta da Zac Efron, scritta e diretta da Tom Gormican.  Interpretata da Zac Efron, Michael B. Jordan (Chronicle), Miles Teller (Project X - Una festa che spacca) e Imogen Poots (Non buttiamoci giù).

Una maniera divertente di raccontare la vulnerabilità e l'imbarazzo dei giovani di oggi nello sviluppare rapporti interpersonali, dal punto di vista di questi tre migliori amici, che si fanno una promessa: di restare tutti single, per timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.

Guarda in anteprima il trailer ufficiale, in esclusiva per i lettori e seguaci di Fashionista Smile.


(Courtesy Notorious Pictures - Press Office)