Stella McCartney e Angelina Jolie lanciano Maleficent per SOS Villaggi dei Bambini

In previsione dell’uscita mondiale del nuovo film “Maleficent”, la stilista americana Stella McCartney ha collaborato con Disney e Angelina Jolie per realizzare una capsule collection per bambini dai 4 ai 14 anni.

La collezione sarà disponibile nei negozi McCartney e online a fine aprile, il 10% del ricavato verrà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini.

“Sono sempre stata un grande fan di Disney da bambina e sono cresciuta guardando i suoi film, come fanno la maggior parte dei bambini” - ha affermato la McCartney su WWD - “Quando sono stata invitata da Angelina a fare un salto sul set, ho colto l’occasione al volo”.


I capi si ispirano ai personaggi del nuovo film “Maleficent” in uscita nelle sale il 30 maggio 2014, che vede Angelina Jolie nel ruolo di protagonista e Elle Fanning in quello della Principessa Aurora, narra la storia inedita dell’iconica antagonista nel classico d'animazione “La bella addormentata nel bosco” del 1959.

La linea presenta otto modelli inspirati ai personaggi e animazioni di questa fiaba, alcuni dei quali sono abiti e magliette da principessa. 
Disponibili nei negozi e online da fine aprile 2014.


Ci saranno anche sandali e sneaker adatti a bambini e bambine dai quattro ai 14 anni.
Disponibili nei negozi e online da fine aprile 2014.


Codice Fiscale 80017510225

(Courtesy SOS Villagi dei Bambini Italia - Press Office)