Jan 26, 2014

Lardini - Tutte le Novità Moda Uomo - Autunno 2014

Se qualcuno pensava che l'uomo non ha gli stessi dilemmi di noi donne all'ora di vestirsi, il marchio Lardini lo smentisce. Creando una collezione reversibile, polivalente, per accontentare l'uomo in tutte le sue esigenze.

L'abito diventa reversibile. il cappotto e la giacca realizzati in tessuti classici e nel tinto capo, con un lato in tinta unita e l'altro in fantasia. Vogliamo dirlo? Anche l'uomo fa i suoi capricci.


La Collezione RVR by Lardini propone una giacca priva di costruzioni nella linea Easy, dove a predominare sono i tessuti lavorati e i colori.


Il disegno Regimental sulla giacca in lana, righe a bande larghe, richiami allo stile college, una rivisitazione in versione casual chic. 


Il cappotto della linea Archivio dagli importanti revers, classico per antonomasia, si allunga e il collo, in morbido astrakan, è staccabile.


La collezione RVR by Lardini pone attenzione al dettaglio e inserisce, nella giacca e nell'abito classico, una tasca studiata per riporre un cellulare di concezione moderna.


La collezione Gabriele Pasini by Lardini, racconta il mondo dei tessuti di una volta, tra i quali il gobelin; degli effetti visivi; delle sfumature, dove prevalgono il valore degli accostamenti inaspettati che affondano radici nella cultura del fatto a mano.

Nel surreale dei contrasti, il nuovo parka è in murmasky; la field-jacket è in astrakan o diventa piumino, in gobelin ciniglia e fodera camouflage.

Il gobelin - declinato in ciniglia sovrastampata o in tessuto garzato monocromatico con trame a rilievo - rinnova i capi classici e la sera, con la giacca smoking gobelin in ciniglia sovrastampata Galles, bordata di raso.


Tessuti legnosi di gusto retrò e volumi morbidi si incontrano in un gioco che punta a rivoluzionare lo stile anni 70 negli abiti tre pezzi in tinte degradè; nelle giacche jersey dai colori verde mela o viola pallido camouflage; nei pantaloni a vita alta con pences, realizzati in flanelle sfumate, in drapperie jacquard e, se cargo, in micro pied de poul e rigati.

Le camicie, nelle loro fantasie cromatiche dai richiami Afro, rileggono il mondo del classico e spezzano i colori uniti degli abiti. Sono in seta stampata prese dal mondo della cravatteria, o in cotoni operati blue/marrone degradè, ottenuti con antichi telai jacquard.

(Courtesy Lardini - Press Office)