Dec 14, 2013

Fai da Te: Speciale Decori con le Stelle di Natale - Festività 2013

E’ tempo di regali, e Stars for Europe, propone per il consueto appuntamento Natalizio una infinità di idee per fare della tradizionale Stella di Natale un regalo unico, così la corsa ai regali diventa una passeggiata.

Fai diventare la tua tavola ancora più bella con queste idee per reinventare le tue Stelle di Natale in decorazioni poliedriche. Buone Feste!


Per ravvivare le cene in compagnia, sia per un pranzo di Natale oppure un banchetto importante durante le feste, non può mancare al centro tavola la tradizionale Poinsettia o Stella di Natale.

Basta posizionarla dentro un vistoso vaso, e addobbarla con nastri e perline ed il tuo centro tavola diventerà il centro dell'attenzione. 

La Poinsettia o Stella di Natale, è chiamata in Messico, il suo paese di origine, "La Flor de Noche Buena", il fiore della vigilia di Natale, diventata famosa internazionalmente grazie ad una famiglia tedesca, che negli anni '20 iniziò a vendere delle piccole piante di Stelle di Natale sul famosissimo corso di Hollywood Boulevard (che di stelle se ne intende), dando così origine alla tradizione delle Christmas Stars.

Per sfatare alcune leggende metropolitane sulla cura di queste meravigliose piante, ecco quà una vera e propria guida alla cura della Poinsettia o Stella di Natale:

Posizionamento:
Ideali i luoghi caldi, con luce intensa ma non diretta, temperatura tra i 15° e i 22°, evitare le correnti d'aria fredda.


Annaffiatura:
Tenere il terreno leggermente umido, annaffiando poche quantità di acqua a temperatura ambiente ogni due giorni. Anche se le radici non dovono essere asciutte, nemmeno l'acqua in eccesso è gradita, quindi, rimuovere l'acqua in eccesso dal sottovaso.

(Courtesy of Stars for Europe - Press Office)