Oct 31, 2013

Ferretti Group al 54° Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale

Ferretti Group porta il 'Made in Italy' oltre mare, ed arriva al 54° Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale - Florida, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2013.

Ferretti Group è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht di lusso, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale.

Il Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale è, infatti, quest’anno l’occasione per celebrare i rilevanti risultati registrati da Ferretti Group nel corso del 2013 sul mercato panamericano che ha visto una significativa espansione del proprio network di sales center, il conseguimento di un’importante raccolta ordini per il secondo anno consecutivo e l’esposizione del maggior numero di nuove imbarcazioni mai schierate dal Gruppo al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. 

Nel 2013, infatti, Ferretti Group ha proseguito il rafforzamento della propria struttura organizzativa nelle Americhe attraverso l’espansione della propria rete distributiva e di vendita in aree strategiche chiave del Nord America tra cui Palm Beach e Miami Beach in Florida, Newport Beach in California e Quebec, in Canada. Inoltre, il Gruppo ha consolidato la propria presenza anche in Centro e Sud America con particolare riferimento a Colombia, Perù, Argentina, Uruguay e Guatemala e ha avviato una strategia di penetrazione diretta del mercato messicano. 

Il costante sviluppo di Ferretti Group nel mercato panamericano ha inoltre portato alla nascita del nuovo Décor & Styling Center, con sede presso l’headquarter regionale di Ft. Lauderdale, un vero e proprio centro ad elevato valore aggiunto per i clienti locali del Gruppo che potranno così vedere in anteprima e selezionare materiali e componenti di arredo per i propri yacht. 

“..Siamo ancora più soddisfatti di essere presenti quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale con una presenza così significativa e continueremo a proseguire anche nei prossimi anni nel nostro percorso di crescita, mantenendo le Americhe quale target per i propri progetti di espansione”. – ha dichiarato Ferruccio Rossi, Amministratore Delegato di Ferretti Group

Ferretti Group espone al Salone di Fort Lauderdale il maggior numero di proprie imbarcazioni mai esposte a questo importante evento internazionale, con una flotta di oltre 20 prestigiosi yacht, di cui due novità assolute per il mercato americano: Ferretti Yachts 960 e Pershing 62’. Le imbarcazioni saranno schierate in quattro differenti aree espositive: una dedicata ai brand Ferretti, Pershing, Riva e Mochi Craft; una seconda a CRN, situata nella zona di Sybass; una terza per le imbarcazioni Bertram, marchio-icona della pesca sportiva; e un’ultima, dedicata allo stand di Allied Marine. 

Oltre a queste due novità, al 54° Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale, Ferretti Group espone: Ferretti Yachts 870, Ferretti Yachts 690, Ferretti Yachts 620, Ferretti Custom Line 100’ e Ferretti Navetta 26 Crescendo per il brand Ferretti; Pershing 82’, Pershing 74’ e Pershing 64’ per il brand Pershing; Bertram 80, Bertram 70, Bertram 64, Bertram 54 per il brand Bertram; 86’ Domino, 63’ Virtus, 52’ Rivale, Rivarama e Iseo per il brand Riva; infine Dolphin 54’ flybridge, per il brand Mochi Craft. 

(Courtesy Ferretti Group - Press Office)