Indola: Smart Streetstyle Collection 2013

Scopri tutto il “soul” dei top fashion blog nella nuova Smart Streetstyle Collection 2013 di Indola.

Conoscere i trend più cool oggi è facile, anzi facilissimo, anzi a portata di click: ci pensano i blogger a divulgare lo street style che fa tendenza. Poi però bisogna mettere un po’ di ordine ed individuare i mood che davvero possono diventare look tutti da vivere. Ed è esattamente ciò che ha fatto Indola con il supporto del suo Global Abassador Leonardo Rizzo.

“On the road” per scoprire cosa va e da cosa invece dobbiamo tenerci alla larga se non vogliamo apparire “out”. Questo è lo stuzzicante lavoro dei fashion blogger, dal quale Indola ­ brand smart, dinamico e al passo con i tempi per eccellenza ­ non può prescindere per offrire ai propri acconciatori e alle loro clienti nuovi suggerimenti di stile. 

Cinque i mood emergenti che, con il supporto di Leonardo Rizzo e del suo team, sono stati decodificati e tradotti in tagli, colori e styling trasformisti. Diventando Smart Streetstyle Collection 2013.

Romantic Youth
Dell’ispirazione floreale che ha furoreggiato sulle passerelle P/E 2013 nelle più diverse interpretazioni, e sta iniziando a sbocciare nelle nostre strade, Smart Streetstyle Collection di Indola ha voluto cogliere l’aspetto più giovane e romantico. È nato così un look long hair, ornato sulle punte da lievi boccoli, iper femminili ma anche freschi e disinvolti, per animare il liscio di nuove tentazioni. Il colore sceglie le calde tonalità del castano, intramontabile evergreen capace di esaltare qualsiasi soluzione stilistica, dalla più classica a quella più anticonformista.



3D Dreams
Audace dichiarazione di creatività per la donna 3 D (come “Divino”) Dreams, che sa di non poter essere dimenticata. Fashionista ed estroversa, innamorata dell’outfit più glam Indola dedica un taglio d'impatto ma portabile, dalle infinite possibilità di stile. Linee forti e precise, d’ispirazione design, da “stropicciare” o rendere extra­liss con la piastra, enfatizzando i giochi di lunghezze. Cambia la forma e anche il colore diventa trasformista, sedotto dalla tridimensionalità. Base prugna intenso, con schiariture più o meno visibili. Tonalità rubino scuro, alternate a più carezzevoli sfumature rame.


Pure Semplicity
Perfezione che nasce in passerella e si riafferma nello street style. Minimalismo d’alta classe, declinato in forme morbide e tonalità avvolgenti, per una donna che non ha bisogno di niente di troppo per imporsi. Smart Streetstyle Collection, Indola ha in serbo un classico taglio bob, che stupisce per la sensualità dei dettagli. Qualche ciocca scompigliata, un ciuffo texturizzato con il prodotto di finish giusto e il gioco è fatto. Il colore aggiunge un pizzico di pepe. Più nuances inventano nuove profondità. Come il cioccolato­rame, sfumato e attualizzato da tocchi di biondo “effetto nature”.


Hack Attack
Mood contemporaneo, impertinente, selvaggio. Esuberante mix di colori, fantasie essenziali, modernità assoluta “attaccata” da reminiscenze tribali. E per i capelli? Linee forti, decise, dissonanti, dice Smart Streetstyle Collection di Indola. La frangia corta e ben modellata si contrappone alle lunghezze scalate e multi­strato che arrivano alle spalle. Strong anche il colore: base nero­blu ultrashine, sulla quale serpeggiano ciocche rosa violetto. Tonalità che si incontrano e si intrecciano, raccontando le infinite possibilità di un look senza frontiere.



Galactic Glamour
Per la donna che si riconosce in questo mood, il futuro ­ visionario e cibernetico ­ è adesso. Argenti freddi, metalli glaciali, pastelli polari e iridescenti brillantezze per un guardaroba radicale, che richiede un cambiamento anche tra i capelli. Ecco dunque che gli artisti di Indola creano un taglio di precisione, cortissimo sulla parte posteriore e più pieno sul davanti, da asciugare secondo l’estro e il momento: gonfiato in un ciuffo deciso e movimentato oppure rigorosamente geometrico per un à plomb perfetto. Protagonista assoluto, il colore. Il biondo purissimo della base rabbrividisce al contatto di tocchi blu incredibilmente cool.


(Images from Henkel Ufficio Stampa)
Cecilia de’Guarinoni - Paola Secci