Dolce & Gabbana: Sicilia Mitologica - Uomo Estate 2014

La collezione Dolce and Gabbana Uomo Estate 2014 trae ispirazione dalla mitologia siciliana, le cui influenze di origine greca sono, ancora oggi, rintracciabili in luoghi come la Valle dei Templi di Agrigento, negli imponenti anfiteatri, come quello di Taormina, e nel Tempio di Apollo di Siracusa.




Creatività e ricerca sartoriale sono i capisaldi della collezione, che vede trionfare il lato fantastico degli dei nelle stampe con le effigi di Zeus e Apollo, presenti in tutta la collezione.


Simbolo della loro forza leggendaria è, invece, la ricerca sartoriale, impeccabile e rigorosa, da sempre parte integrante dello stile Dolce and Gabbana.


Anche il simbolismo dei soggetti raffigurati non è casuale: Zeus, infatti, rappresenta la creazione e la forza assoluta, mentre Apollo è il sole, la luce, la positività e la bellezza.


In passerella, ancora una volta a sfilare per Dolce and Gabbana sono i ragazzi siciliani scelti da Domenico Dolce e Stefano Gabbana che interpretano dei moderni Ulisse.


Silhouette stretch, tra i tessuti utilizzati, la collezione include diverse trame di lino, organza e georgette di lino, rete di seta, shantung e cotone.


I colori predominanti nella collezione Dolce and Gabbana sono il bianco, beige, marrone e nero. Tocchi di rosso, bluette, argento e oro.


Stampe che raffigurano monete corrispondenti agli antichi conii delle città di Catania, Siracusa, Taormina, Enna e Messina.  Le stampe rappresentano la mitologia attraverso i volti di Apollo, Zeus e di antichi templi.

Tra gli accessori: Dolce and Gabbana propone scarpe di pelle intrecciata, all’uncinetto o di rafia. Sandali di pelle che ricordano i calzari degli dei. Borsoni Sicily di pelle.


Per il gran finale la passerella di Dolce and Gabbana diventa un tripudio di abiti in tessuti stretch dai colori scuri.



(Cortesia Dolce and Gabbana - Ufficio Stampa)