Skip to main content

Jil Sander: L'Architectura Perfetta della Donna - Fall 2013

La donna di Jil Sander, nella collezione Autunno / Inverno 2013-14, è una donna disinvolta che si muove in maniera armoniosa nei suoi abiti dai tagli precisi, disciplinati, costruiti come un'architettura, che in maniera perfetta deve cadere sulle linee del corpo. 

Come a dire che le forme sinuose del corpo di una donna debbano essere celate dietro altrettante linee curve. Linee morbide, raffinate, da volumi impetuosi. Geometrie che ricordano le curve "libere e sensuali" amate dall'architetto brasiliano Oscar Niemeyer, maestro delle "linee rotonde". 

Perciò la collezione è tutta una geometria: i volumi ampi dei cappotti, le spalle calate, i caban sagomati, le gonne a ruota asimmetriche e movimentate da increspature che creano grandi pieghe raffinate. E' una modernità disinvolta, pensata per una donna che non rinuncia alla sua femminilità nei suoi abiti precisi. 

Anche i materiali sono rigidi e pesanti, perfino organici. C'è il cuoio rigenerato, il castoro argentino, il feltro double face. Tutto questo rigore è interrotto soltanto da squarci, tagli e pennellate dorate che sbucano nell'interno di gonne e pull jaquard in lana merino.

(Images from Lyst)

Most Clicked of the Week

Office Chic - La Borsa Silky Kit 30 di EMA-BIA

Questa primavera estate lo stile in ufficio ha l'impronta Silky Kit 30 di EMA-BIA, l'alleata perfetta per ogni business woman che ama seguire le tendenze di moda. La capiente borsa realizzata con eleganti tessuti in seta, compresa di due Silky Stripes presenti nel Kit, sono la soluzione sofisticata ed originale per stupire tutti con raffinatezza e classe.

Nuovo Keratin Therapy by Jean Louis David

Ci risiamo, con l'inverno, il freddo del vento, la pioggia o la neve, il caldo dell'asciugacapelli e la piastra, ci stressano e rovinano i capelli.
Per riparare, ti consiglio la gamma Keratin Therapy, l’esclusivo programma Jean Louis David, un trattamento in 3 fasi che puoi portare a casa e scoprire a la magia della keratina, grazie al Keratin Repair Complex.
Facile da applicare, come fare 1, 2 e 3.