Geox Calzature e Abbigliamento Uomo Inverno 2013

Quante volte durante l'inverno ti è successo che, quando sei all'esterno ti copri da capo a piedi, tutto per non sentire il freddo, poi quando sei all'interno vai in surriscaldamento, mentre fuori ti gelavi.. Bene, questo non ti succederebbe con l'abbigliamento e le calzature Geox.

La tecnologia di termo-regolazione Geox è l'epicentro di un assortimento di capi dal lifestyle contemporaneo per uomini metropolitani.e propone per l'autunno-inverno 2013-14 una collezione da uomo ispirata alle latitudini gelide del nord.


Grazie al loro gentile invito, ho avuto il piacere di partecipare all'anteprima della collezione uomo a Firenze di Pitti Uomo
Un design moderno dal fit confortevole, frutto di costanti e continue ricerche che declinano i trend di stagione con temi trasversali, dettagli esclusivi e una palette di colori che evoca l’aurora boreale e la natura invernale.

Le linee calzature e abbigliamento pulite e raffinate per un uomo giovane e dinamico, il cui guardaroba spazia dal formale al casual, dai climi miti a quelli più freddi. Sicuro di sé, sa indossare i trend da capo a piedi, con una personalità che predilige la funzionalità e la qualità piuttosto che uno stile sopra le righe.



Come sempre, il tratto distintivo è la tecnologia Geox, sia all’interno della collezione principale che nei progetti speciali, che sono:

Amphibiox, una tecnologia vincente che assicura una rivoluzionaria impermeabilità e una traspirabilità grazie a una speciale membrana traspirante e idrorepellente, applicata sia alla suola che alla tomaia. L’esclusiva tecnologia Amphibiox copre tutte le esigenze e occasioni d’uso dall’urban all’outdoor fino al tema sneakers: new project della collezione AI 13.

Xand, l’ultima tecnologia GEOX, ma la prima in assoluto ad incarnare il concetto rivoluzionario di Urban Shoes. Grazie all’azione congiunta di effetto ammortizzante, maxi fori e membrana full size si ottiene un’eccezionale traspirazione che permette di ottenere migliori prestazioni in termini di termoregolazione.

Geox Performing Concept, una tecnologia innovativa mediante la quale il sistema traspirante caratteristico di Geox è applicato all'abbigliamento uomo e donna grazie a un tessuto a due strati con una membrana idrorepellente, traspirante e antivento.

Analogamente, la linea denim Blugeox propone nuovi colori, lavaggi e fit di jeans, camicie e giubbotti che si adattano perfettamente ai tre temi chiave della nuova collezione.

THE NORTHERN LIGHTS
Mood: le evocative atmosfere del nord arricchite da un tocco di eccentricità British anni Sessanta per capispalla che rivisitano il mondo dello sport e della caccia. Morbide nuance ispirate all’alba che sfumano gradatamente nei colori del ghiaccio, dell’azzurro dell’oceano invernale e del marrone tundra.

Abbigliamento: i parka in cotone nylon spalmato e le field jacket fasciano il corpo, con interni rimovibili in Thermore e cappucci in pelliccia ecocompatibili.

Abbinati a morbide maglie in nylon mano pesca, pantaloni di cotone chino delavé e maglioni in lana e cashmere mélange, danno vita a look versatili adatti alle strade di città e ai sentieri di campagna.

Calzature: formali ed eleganti, sono contraddistinte da un tocco artigianale sottolineato dal vitello spazzolato o cerato e dalle pelli bottalate. Sotto i riflettori ci sono una sneaker high-top dalla patina vintage con toppe in mix di nylon, camoscio e pelle con un battistrada formato da una suola leggera.
Mocassini alti o bassi a coda di rondine della linea Amphibiox e francesine semi-lucide per un’eleganza che si discosta dalla tradizione business. Xand, invece, contiene cenni sportivi in camoscio abbinati a nylon o tessuto.

AVIATOR RE-WORKED
Mood: il fascino delle eroiche gesta degli aviatori del passato continua a volare alto con sottili richiami militari che trasmettono calore ed eleganza grazie a materiali in contrasto come applicazioni in gomma su pelli dal look used.

Abbigliamento: sfumature del bosco con terra bruciata, ocra, arancione acceso e bordeaux per i capispalla, sottolineate da materiali dalle alte prestazioni ed eccentriche combinazioni: oxford nylon high-tech con dettagli in lana, piumini in nylon con trattamento waxed e dettagli in contrasto e un bomber in nylon tecnico camouflage. I motivi trapuntati su interni, colli e cappucci richiamano le uniformi vintage, come pure la maglieria sovrastampata e in jersey con inserti in velluto.

Calzature: gli stivali in vitello bottalato con inserti in canvas cerato, le polacchine in camoscio cerato dalle spesse suole di gomma e le sneaker di media altezza con piping in pelle presentano le tonalità del deserto, della castagna, del cioccolato e del vino.

E per il pubblico più giovane, le sneaker Amphibiox in gomma e pelle dal look used con suola camouflage: per uomini avventurosi con un animo urban.

ARCTIC HIGH-TECH
Mood: alla scoperta del circolo polare artico e di gelide alture.Abbigliamento: un assortimento di capispalla caldi e tecnologici impostati su un effetto city chic in caffè, blu cobalto, varie tonalità di grigio e nero. Sotto, dolcevita mélange in lana e mohair.

Fondamentale è anche la seconda capsule collection GEOX PERFORMING CONCEPT, arricchita in questa stagione dalla tecnica Techno Tweed a tre strati che prevede sia la trapuntatura in Thermore che dettagli termonastrati in colori contrastanti sui piumini ultraleggeri e caldissimi, il cui potere isolante contribuisce al mantenimento di una temperatura corporea costante.

Calzature: pelli sabbiate, robusto vitello oleato, inserti o applicazioni in nylon e gomma su stivaletti allacciati e brogues, insieme a sneaker e stivali che si ispirano al mondo della corsa e del trekking. I colori sono grafite, blu petrolio, verde militare, kaki e whisky.

Courtesy Geox – Press Office