RL Vintage by Ralph Laren: Bring it back

Il marchio americano, Ralph Lauren, ha svelato un nuovo progetto, si tratta di RL Vintage. Ed io ne sono molto entusiasta di questa iniziativa.

Probabilmente l'atmosfera natalizia ne è complice, con quell'aria di nostalgia che ci fa volere tornare indietro nel tempo. 

Ovviamente, la magia del marchio Ralph Lauren, ci concede anche questo lusso.. proponendoci capi ambiti con un design "Vintage".

Lo stilista Ralph Lauren, diventato famoso per la creazione di alcuni capi iconici e timeless, che con il passare del tempo diventano sempre più belli, ed è questa la base di un gran design, proprio per questo il marchio Ralph Lauren ha lanciato il sito RLVintage.com. Una specie di omaggio e di tufo nel tempo, con una selezione di capi curati dagli archivi (o dagli armadi) dello stesso Ralph Lauren, che rappresentano l'amore del designer per lo stile Western, le lavorazioni a mano, la lavorazione della pelle e l'applicazione delle pietre dure.

Ecco alcuni capi iconici della Collezione RL Vintage,  sembrano tirati fuori da un film western per essere inseriti direttamente nel nostro guardaroba.. Questi sono veri e propri pezzi di memoria del design Americano.

L'iper femminile Serape Robe Coat - rlvintage.com
La giacca ispirata ad una manta di stile Indiano Americano - rlvintage.com 
La giacca Western con fringe, un classico del design Americano - rlvintage.com 
La maglia di lana tessuta a mano - rlvintage.com  
Le borse stilo Western - rlvintage.com 
Sul sito RL Vintage non troverai soltanto i capi "Vintage" pronti per l'acquisto, ma c'è anche il progetto ”Bring it Back”, per riportare in produzione alcuni ambiti pezzi Ralph Lauren, facendo scegliere i capi da riprodurre agli utenti in prima persona. 

Un progetto coinvolgente, che ha come protagonista gli adorabili orsetti "Polo Bear" su una maglia Ralph Lauren originalmente prodotta nel 1991. 

Chi ne ha seguito vita ed opera dello stilista sa che lui ha un debole per gli orsetti.  E quindi, la storia racconta che il primo "Polo Bear" fu realizzato dallo staff creativo di Ralph Lauren come regalo di compleanno per Mr. Lauren. Questo orsetto indossava, ovviamente, una replica di outfit western disegnato da Ralph Lauren. Diventando poi, una tradizione il fatto di riprodurre un outfit Ralph Lauren su un orsetto, e diventando anche un pezzo da collezione.. Ma l'amore di Ralph Lauren per gli orsetti e per i sui clienti va oltre, e quindi decide di produrre nel 1991, la "Polo Bear Sweater", un maglione accessibile a tutti, con un orsetto indossando un outfit Ralph Lauren 


Cosa aspetti? Vai sulla pagina RL Vintage, vota e condividi il tuo orsetto preferito. Il capo più votato verrà riprodotto e sarà acquistabile online!

Images from RALPH LAUREN Press Office
Simonetta Degano - Milan (Italy)