Transitions® Ti Invita a Riflettere

Transitions Optical Inaugura con Successo “The art of Transitions”  aperta al pubblico 30 e 31 maggio alle Terme di Milano.

Una videoinstallazione di Felice Limosani per esplorare gli orizzonti dell’epoca di transizione in cui viviamo.
Grande successo ieri 29 maggio, alle Terme di Milano per l’esclusiva inaugurazione di “The Art of Transitions”: l’originale evento che ha visto protagonista, in un suggestivo percorso tra interni ed esterni, la videoinstallazione realizzata dall’artista e storyteller digitale Felice Limosani per Transitions Optical.

Un’opera non convenzionale che oggi e domani, 30 e 31 maggio, apre le porte al pubblico per permettere di vivere in prima persona questa particolare experience.

Alla base del progetto, l’idea del brand americano Transitions, leader mondiale nel settore delle lenti dinamiche a tinta variabile, di affidare all’artista il racconto immaginifico della sua straordinaria tecnologia fotocromatica.

Ed è così che, nella visione di Felice Limosani, il passaggio tra i diversi stadi di luce tipico delle lenti dinamiche di nuova generazione diventa metafora del complesso periodo di trasformazione in cui viviamo e, allo stesso tempo, inno alla flessibilità e alla capacità di adattamento come nuovo modello di vita.

Racconta l’artista Felice Limosani: “Spesso i prodotti tecnologici più innovativi si ispirano alla natura. Queste lenti straordinarie sono tra quelli, perché hanno la capacità di adattarsi continuamente, con armonia: una caratteristica unica che mi ha ispirato e offerto lo stimolo per una riflessione di grande attualità. La natura, come gli uomini, non si ferma mai, vive in uno stato di perenne e graduale transizione. Non è mai precipitosa: sia dal bene al meglio, sia dal male al peggio, tutte le epoche sono state e saranno di transizione. Lo stesso vale a mio avviso per la nostra società. Oggi più che mai, dovremmo imparare a modularci, ad affrontare la vita con un approccio flessibile e intelligente, aprendoci al mondo che cambia senza preconcetti. Osserviamo la natura: la transizione è un’arte”.

Con un’imponente videoinstallazione su 6 schermi da 4x3 metri ciascuno, sormontati da maxi superfici in plexiglass colorato per creare un gioco artistico di contrasti e di rifrazioni cromatiche, l’opera di Felice Limosani ha esplorato la magia del concetto di “transizione” passando dalla tecnologia alla metafora sociale, in una sintesi “elettronica” che solo l’arte sa fare.

“Con l’iniziativa ‘The Art of Transitions’ abbiamo voluto raccontare il nostro brand attraverso un’esperienza non convenzionale in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche esclusive delle lenti Transitions®”, commenta Roberto Bellavita, Business Director di Trasitions Optical Italia. “Adattandosi automaticamente in ogni momento alle diverse condizioni luminose, queste lenti tecnologicamente avanzate sono concepite per favorire un’esperienza visiva di qualità superiore consentendo agli utenti di godere una vita più ricca e vibrante”.

Le lenti dinamiche Transitions® consentono di cogliere al meglio le infinite sfumature della realtà che ci circonda facendoci sentire a nostro agio in qualsiasi situazione visiva.

Grazie alle tecnologie più evolute, queste lenti innovative sono infatti in grado di gestire magistralmente la luce adattandosi armoniosamente alle diverse condizioni luminose e offrendo così un senso di benessere e di piena connessione con il mondo.

UFFICIO STAMPA e PR TRANSITIONS®:
AD MIRABILIA Relazioni Pubbliche e Comunicazione
Tel. +39 02 438219.1
Fax +39 02 4800.9428
e-mail: press@admirabilia.it