May 6, 2012

Smart Streetstyle Indola Hair Collection 2012

In diretta dalle strade del mondo, Smart Streetstyle Collection 2012 di Indola. Irresistibili ispirazioni per teste uptodate. 

Una collezione che nasce dal dinamico universo di cui si nutrono i fashion blogger e si articola in cinque look, tutti sorprendenti e facili da vivere. Realizzati con il supporto del Global Ambassador Leonardo Rizzo. 

Street fashion in contrapposizione a catwalk fashion? Non necessariamente. Un legame c’è. Lo street fashion però è quello “vero”, “vivo”, così interessante e avvincente proprio perché non dogmatico e asettico, ma espressione diretta della vita sociale e della vita dei singoli, rappresentazione in costante mutamento di ciò che accade nelle strade del mondo. E bene lo sanno i cacciatori di tendenze “on the road”, i fashion blogger, sempre attenti nell’individuare gli hot trend destinati a fare furore. 

Indola, brand smart e dinamico per eccellenza, non poteva che prendere spunto da questo eterogeneo universo per dare vita a Smart Streetstyle Collection 2012.

Cinque mood, rielaborati dal magico tocco di Leonardo Rizzo. Tagli e styling metropolitani, accesi e resi inconfondibile dal colore. Anzi da un prodotto di colorazione assolutamente unico: Indola Profession PCC. 

Straordinarie le sue performance. Nuances vibranti, di lunga durata, intensamente brillanti. Risultati superbi, frutto della formulazione Colour Double Bond. Rinnovato assortimento (per un totale di 99 nuances) con una ancora più ampia scelta di rossi e cenere.

Supporto professionale senza rivali per rendere più semplici consulenza e servizio colore. 


Entriamo ora nel cuore dei cinque mood, evidenziando per ciascuno di essi il consiglio smart dei coloristi Indola. 

Look Colour Clash 
Protagonista assoluto, il colore: appassionato, strong, anti-timidezza. Profondità e movimento, declinati in nuances a contrasto, realizzate con la colorazione PCC di Indola, ed enfatizzate dal taglio, geometrico e fluido al tempo stesso. Versatile e trasformista, sa adattarsi a qualunque tipo di style. Frangia a goccia, grande novità del momento. 
Effetti colore. La parte rossa sulla sommità è supportata da ondate di rame, rosso e scuro, tutte effettuate su sezioni di capelli pre-schiarite per accentuare il contrasto drammatico del colore ad ogni movimento dei capelli. 

Prodotti: 
• Profession Blonde Expert Douceur Blonde 
• Profession Blonde Expert Polvere Decolorante 
• Profession PCC 3.1 / 8.44x / 8.66x 
• Profession Cream Developer 2% (7 Vol.) 6% (20 Vol.) 

Look Denim
Folk: Informale, fresco, fra il country e l’hippie. Ispirazione anni ’70, riveduta e corretta secondo una vision contemporanea che attribuisce al jeans valori meno ribelli e più fashion. Il taglio alle spalle, realizzato su più lunghezze per un effetto multi-strato, è valorizzato da effetti cromatici assolutamente innovativi e controcorrente. Styling extraliss. Frangia smussata su un lato, molto baby like. 

Effetti colore. Le punte inzuppate di colore, ottenute immergendo i capelli in due diverse nuances di rame e filtrandole, incontrano la base di un biondo purissimo e diventano elemento centrale di questo look. Effetto caldo e profondo, che contrasta con la parte chiara e scintillante. 

Prodotti: 
• Profession Blonde Expert 1000.22 
• Profession PCC 8.43, 8.44x 
• Profession Cream Developer 2% (7 Vol.) 9% (30 Vol.) 

Look Urban Tribal 
Omaggio al guerriero metropolitano del terzo millennio, che è donna naturalmente. Citazioni tribali, da sempre seduttive e stimolanti per il fashion, si svelano senza paura e senza compromessi. Nel taglio, dove lunghezze diverse creano contorni stilizzati. E nel colore: asimmetricamente e provocatoriamente contrastante, lancia un’audace sfida alle convenzioni. 

Effetti colore. I toni caldi sono stati sovrapposti ad una base compatta, più in alto e con più decisione sul lato destro per poi dissolversi in una sfumatura che circonda il capo. È stato creato uno strato di colore sotto un velo leggero e scuro, in modo da poterlo mostrare o nascondere a seconda dello style. 

Prodotti: 
• Profession Blonde Expert Polvere Decolorante 
• Profession PCC 1.1 / 4.89 / 6.43 / 6.44 
• Profession Cream Developer 2% (7 Vol.) 6% (20 Vol) 
• Profession NN2 

Look Andro Mono 
Forme unisex, silhouette decise, assenza assoluta di fronzoli, minimalismo anni ’90. Andro Mono ridefinisce l’idea stessa di sexy attraverso un mood androgino curato in ogni particolare. Focalizzato ad esaltare la purezza dei lineamenti, il taglio design è un tutt’uno con la forma del capo. Il nuovo effetto colore - superlucente, abbagliante - trasforma la linea più semplice in un look fascinoso, che cattura l’attenzione. Grigio acciaio e castano scuro si contendono la scena. 

Effetti colore. Le sezioni sono colorate con un grigio acciaio, le punte sono ritoccate con un castano scuro freddo che dà l’illusione di riflettere la luce e rende super-glam anche uno stile corto e easy. 

Prodotti: 
• Profession Blonde Expert Polvere Decolorante 
• Profession PCC 3.1 / 9.11 
• Profession Cream Developer 2% (7 Vol.) 6% (20 Vol.) 


Look Graphic Pop 
Trionfo di cromie avant-garde, di eccentrici grafismi, di linee pulite: dopo il pop nulla è stato più come prima. In diretta dagli anni ’60, torna la voglia di giocare. Niente meglio di un caschetto, lineare e clean, può rappresentare quel trend. E niente meglio del colore può darne un’interpretazione contemporanea. Due tonalità di biondo accendono la base castana, conferendole temperamento da artista. 

Effetti colore. I coloristi Indola hanno creato una sezione mediana diagonale più chiara, colorando con due diverse tonalità di biondo e lasciando la restante capigliatura scura. 

Prodotti: 
• Profession Blonde Expert Polvere Decolorante 
• Profession PCC 3.32 / 7.31 / 9.82 
• Profession Cream Developer 2% (7 Vol.) / 6% (20 Vol.) 








(Images from www.henkel.it) Paola Secci - Press Room Cosmetica
Acquicta online i prodotti per la casa niente pesi, niente attese su Casa Henkel