Urban Care by Jean Louis David

Jean Louis David : 40 anni di esperienza nel campo della bellezza, un nome sinonimo di eleganza e di moda, la fiducia di milioni di donne… e ora, per la prima volta, una linea completa di shampoo e trattamenti professionali in vendita presso i saloni.

UNA GAMMA DEDICATA ALLE DONNE METROPOLITANE
Osservando le donne che ogni anno frequentano i saloni Jean Louis David di tutto il mondo è nata l'idea di offrire loro una gamma di trattamenti innovativi… da scoprire nei saloni e da proseguire a casa.
Rivolgersi alle donne metropolitane, sempre attive, e inventare gesti inediti in grado di facilitare loro la vita senza scendere a compromessi sul piano della bellezza: questa è la linea guida della nuova gamma professionale URBAN CARE JEAN LOUIS DAVID SALON.

MOMENTI DI PURO PIACERE
Texture cremose e madreperlate, profumazioni delicate e raffinate, gesti inediti e nuove abitudini di bellezza… In salone come a casa, la linea Urban Care Jean Louis David invita a un viaggio dei sensi lontano dallo stress della città.

FORMULE TECNOLOGICAMENTE AVANZATE
Soprattutto in città, i capelli e la pelle sono sottoposti agli effetti negativi dell'inquinamento, dei raggi UVA e UVB e dello stress. Risultato: i capelli perdono progressivamente lucentezza, morbidezza, elasticità e finiscono per diventare opachi, secchi, ribelli e indisciplinati... disponibile esclusivamente presso i saloni Jean Louis David, è stata creata per proteggere i capelli delle donne metropolitane, attente alla bellezza delle loro chiome… come a quella della loro pelle.

Per ottenere un risultato impeccabile, Jean Louis David si è associato al Gruppo Alès, esperto nella cura del capello, che ha lavorato sui 5 tipi di capelli più frequenti nelle donne.

IN ESCLUSIVA PER JEAN LOUIS DAVID, I LABORATORI DI RICERCA E SVILUPPO DEL GRUPPO

ALÈS HANNO MESSO A PUNTO UNA TECNOLOGIA A DOPPIA AZIONE PER UNA SOLUZIONE DI BELLEZZA GLOBALE DEL CAPELLO. 
PRINCIPIO ATTIVO N. 1, in superficie sul capello: il Pronalen Bioprotect®. ingrediente star della gamma, presente in tutti i prodotti della linea. Dall'azione anti-ingrediente star della gamma, presente in tutti i prodotti della linea. Dall'azione anti-inquinamento, questo principio attivo a base di estratti vegetali scrupolosamente selezionati, agisce come un vero e proprio scudo contro le aggressioni quotidiane e i loro effetti distruttivi sulle squame e sulla cuticola del capello (particelle in sospensione, inquinamento urbano, radicali liberi, raggi UV…).Potente antiossidante, il Pronalen Bioprotect® partecipa al metabolismo dei capelli, protegge la loro struttura e la fibra capillare. È la formula magica della linea Urban Care!

PRINCIPIO ATTIVO N. 2, nel cuore della fibra capillare: complessi vitaminici, essenziali per la salute dei capelli e dall'azione mirata, che penetrano in profondità fornendo ciò di cui hanno bisogno per recuperare forza e bellezza. Per non costringere a una scelta tra il tempo a disposizione e la cura di sé, Jean Louis David ha voluto prodotti semplici da utilizzare, dall'azione rapida ed efficace: trattamenti senza risciacquo, bifasici e crema da giorno, veri e propri concentrati di efficacia, facili e pratici da utilizzare in un batter d'occhio!

Un vero e proprio evento nei saloni !!!  LA LINEA DI TRATTAMENTI PROFESSIONALI DI JEAN LOUIS DAVID Urban Care.

Capel l i secchi, ribelli e opachi? 
LA SOLUZIONE: LA GAMMA 100% HYDRA 
Ricchi di vitamina A e provitamina B5 idratante, questi prodotti riparano i capelli in modo duraturo nutrendoli in profondità. 4 gesti miracolosi per i capelli stressati: shampoo, maschera, trattamento bifase senza risciacquo e crema da giorno.

• LO SHAMPOO
Una formula nutriente che ripristina il film idrolipidico protettivo e leviga le squame del capello restituendogli tutta la sua morbidezza.
• LA MASCHERA RIPARATRICE
Il prodotto miracoloso per capelli secchi e sensibilizzati: una maschera golosa, delicatamente profumata con note floreali orientali, che penetra nel cuore del capello per idratarlo e rimpolparlo.
• IL TRATTAMENTO BIFASE SENZA RISCIACQUO – NUOVO GESTO!
Da vaporizzare sui capelli lavati e tamponati, questo trattamento districa perfettamente anche i capelli più secchi. Ricco di agenti idratanti, contribuisce a rafforzare la struttura del capello. Per risparmiare tempo alternandone l'uso con la maschera.
• LA CREMA DA GIORNO – NUOVO GESTO!
Il vero gesto di bellezza quotidiano per i capelli secchi. Trattamento d'urto per ritrovare capelli in piena salute, brillanti, morbidi e lucenti! Una texture fluida, all'estratto di girasole, olio di cotone ricco di acidi grassi e burro di Karité. La crema da giorno Hydra Urban Care è un'emulsione infinitamente leggera, senza risciacquo, che penetra nei capelli idratandoli istantaneamente e lasciandoli divinamente morbidi e setosi. Come il viso, i capelli hanno bisogno di attenzioni quotidiane. 
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
"Se i vostri capelli sono profondamente secchi, ribelli e devitalizzati, portate con voi la CREMA DA GIORNO e rinnovate l'applicazione ogni 4 ore".


Colore spento e opaco?
LA SOLUZIONE: LA GAMMA 100% COLOR
Per un colore brillante a lungo e capelli morbidi ed elastici. Il binomio star per i capelli colorati: shampoo e balsamo districante. Per un colore brillante a lungo e capelli morbidi ed elastici. Il binomio star per i capelli colorati: shampoo e balsamo districante.
Grazie alle loro formule antiossidanti e idratanti a base di concentrato di vitamina E e provitamina B5, questi prodotti proteggono i capelli colorati e con mèches dai radicali liberi che aggrediscono il colore e ne compromettono la brillantezza.
• LO SHAMPOO
Una formula delicata per nutrire la fibra capillare e non spegnere il colore. Una texture in crema delicatamente profumata con note floreali f ruttate per un momento di pura golosità!
• IL BALSAMO DISTRICANTE
Una formula , dalla texture rosa pallido, da applicare immediatamente dopo lo shampoo. Protegge il colore grazie a un filtro protettivo. Questo trattamento con risciacquo, rende i capelli incredibilmente facili da pettinare.
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
"Una volta a settimana, applicare il BALSAMO DISTRICANTE come una maschera. Pettinare per distribuire uniformemente ed eliminare il prodotto in eccesso. Raccogliere i capelli con una pinza e lasciare in posa per 2 ore buone. Una volta risciacquati, i capelli saranno incredibilmente morbidi e brillanti".








Biondo spento, un po' triste?
LA SOLUZIONE: LA GAMMA 100% BLOND
Per un biondo luminoso e splendente come il sole, e per capelli reidratati e brillanti. Il trio preferito dai capelli biondi naturali, colorati o con mèches: shampoo, maschera e trattamento bifase senza risciacquo.
I prodotti della linea 100% BLOND contengono vitamina B9 antiossidante, che protegge dai raggi UV, e provitamina B5, per mantenere il giusto tasso di idratazione della fibra capillare. Le loro note floreali e vanigliate e il loro colore dorato, derivante dagli estratti di caramello naturale in essi contenuti, invitano al viaggio.
• LO SHAMPOO
All'estratto naturale di caramello, questo shampoo è anche ricco di un estratto specifico contenente Curcuma e Croco che illumina i capelli biondi naturali e con mèches.
• LA MASCHERA RIPARATRICE
Una formula ricca di agenti condizionanti e avvolgenti che rende i capelli morbidi e facili da pettinare. I pigmenti madreperlati riflettono la luce. Applicata regolarmente, idrata i capelli in profondità rendendoli lisci e setosi.
• IL TRATTAMENTO BIFASE SENZA RISCIACQUO – NUOVO GESTO!
Una texture fluida, non grassa, che richiude le cuticole dei capelli esaltandone la brillantezza. Agitare il flacone per miscelare le due fasi, quindi vaporizzare sui capelli tamponati. Il trattamento bifase
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
"Pur non essendo un trattamento solare, il TRATTAMENTO BIFASE contiene un filtro UV per proteggere i capelli delle donne metropolitane mentre prendono un caffè all'aperto…"

*Testato da me: La gamma 100% Blond, protegge i capelli biondi colorati e con mèches dagli agenti stressanti tipici di ogni città, grazie alla maschera riparatrice ed il trattamento bifase senza risciacquo, ripristinano la lucentezza, idratazione e splendore ai miei capelli, ideale per la mia routine in città, evitando di sbiadirsi dopo ogni lavaggio.




Capelli indeboliti, sottili, senza tono, "difficili da pettinare"?
LA SOLUZIONE: LA GAMMA 100% VOLUME
Ridona corpo e vigore ai capelli. Arricchiti con vitamina C dall'azione rimpolpante e idratante e con provitamina B5 antiossidante, i capelli spenti e privi di vitalità riacquistano volume e tono!
Le armi vincenti dei capelli sciupati: shampoo e spray senza risciacquo.
• LO SHAMPOO
La sua formula delicata ridona corpo e vigore ai capelli sottili e privi di tono, avvolge la fibra e partecipa al rinnovamento cellulare. La sua texture in crema, delicatamente profumata agli agrumi, è una promessa di freschezza.
• IL TRATTAMENTO SPRAY SENZA RISCIACQUO
La sua formula alla vitamina C stimola il fusto capillare penetrando nel cuore della fibra per apportare corpo e vitalità ai capelli sottili e privi di tono. Questo trattamento avvolge il capello senza appesantirlo per un effetto volumizzante intenso. I capelli sono morbidi e luminosi, pieni di nuova energia.
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
"Per ottimizzare l'azione volumizzante dello SPRAY SENZA RISCIACQUO, separare i capelli in più ciocche e vaporizzare lo spray alla radice. Emulsionare leggermente prima di asciugare i capelli a testa in giù".








Radici grasse, ma punte secche?
LA SOLUZIONE: LA GAMMA 100% CONTROL
Un'unica soluzione per due problematiche: lo shampoo, da integrare ai trattamenti della gamma 100% HYDRA sulle lunghezze e sulle punte secche.
• LO SHAMPOO
La vitamina B6 equilibrante e purificante regola la produzione di sebo, mentre la provitamina B5 ripara il capello sciupato mantenendone il tasso di idratazione. Risultato: il cuoio capelluto è purificato e le lunghezze disidratate sono nutrite in profondità, per capelli in piena salute, dalla radice alle punte.
IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO
"Raccogliere i capelli in una coda di cavallo per isolare completamente le radici, applicare uno strato generoso della maschera 100% Hydra e lasciare in posa per 2 ore. Risultato: capelli brillanti di salute, come rigenerati".

(Images from Studio Dagnino for Jean Louis David)