Paris Haute Couture - Moda Donna Estate 2012

La Cyber-diva di Atelier Versace. Sempre futuristica Donatella Versace, presenta la sua collezione su uno scenario che più che una passerella, è una scalinata tutta d'oro per una cyber-diva futuribile: Atelier Versace torna sul palcoscenico di Parigi, dopo otto anni di silenzio, ma non di assenza. Le modelle in abiti da sera sono come sculture, in oro, argento, arancio e verde fluo e scarpe hi-tec.


Abiti Porcellana Bisquit di Giambattista Valli, lo stilista propone un tripudio di pizzo e ricami con delicato effetto di porcellana bisquit, gonne di pizzo a plissé soleil, corpini in fiori di taffetas di seta, gilet-corsetto in coccodrillo nero da portare su candida gonna in pizzo bisquit. Con l'attenzione puntata al 'punto vita'.



Dior, Eleganza e Tradizione ai Raggi X. Proprio niente male la collezione haute couture che la maison ha portato in scena, nei saloncini della sua sede di Avenue Montaigne. Nessuno ha sostituito John Galliano, ma alla fine in passerella è uscito Bill Gaytten, lo stilista inglese rimasto a capo dello staff. L'alta moda della tradizione Christian Dior passata ai raggi X, con il risultato di una collezione quasi trasparente, con dovizia di organza in seta, leggera e rivelatrice di ogni struttura nascosta.