La Playlist dell'Estate è firmata Benetton! - “You Should BE Dancing”


Ahh, finalmente arrivano le belle giornate, e anche le occasioni di stare insieme all'aria aperta, fare una grigliata o semplicemente sdraiarsi a bordo piscina, qualsiasi scusa è buona per mettere la musica a tutto volume, ed il nostro Music Radar ha già trovato (e salvato su Spotify) la playlist nei nostri device. Scoprila anche tu!

Non ti consigliamo qualsiasi musica, ma niente di meno che la stessa musica che il marchio Benetton ha proposto nelle sue sfilate ed eventi modaioli, raccontata dalla giornalista di moda e appassionata di musica: Giuliana Matarrese, dal DJ e Socio della discoteca Plastic: Sergio Tavelli, podcast host, giornalista e autrice: Giada Biaggi, Head of Fashion e web editor di Grazia.it e Grazia Factory: Sara Moschini, la nuova cantante italiana: LaHasna e Somne

Nessun brand è più colorato, onnicomprensivo e universale di Benetton. Per celebrare la sua attitudine all’unicità, ma con la capacità di inglobare e accogliere ogni forma di umanità nella sua costellazione, nasce il progetto “You Should BE Dancing”.


Sotto la curatela della giornalista di moda e costume Giuliana Matarrese, cinque local hero racconteranno l’animo divertente di Benetton attraverso sei playlist.

La prima playlist di Spotify è stata affidata a Giuliana Matarrese che per il progetto ha selezionato vibrazioni sonore che si muovono dagli anni ‘70 delle Slits ai giorni nostri, con le Wet Leg, figlie illegittime delle Bikini Kills. Nel mezzo? La dance “intellettuale” degli LCD Soundsystem e il Madchester degli Stone Roses, di cui si innamorarono i fratelli Gallagher. Per perdersi nella musica, senza nessuna fretta di ritrovarsi.


La seconda playlist è stata lanciata il 18 Aprile con il dj e art director Sergio Tavelli, un vero e proprio invito a muoversi sul dancefloor, pervasi da un ritmo che si muove a suo agio tra il funk seventies di Vernon Burch e i raffinati esperimenti sonori dei Matia Bazar, passando per la dance sognante dei Phoenix.

Cosa aspetti per cercare e salvare su Spotify la playlist? Noi l'abbiamo già fatto e scriviamo questo post a suon di musica!

United Colors of Benetton non è solo musica vivace, ma anche moda coloratissima, scopri l'intera collezione Primavera Estate 2023 da abbinare alla playlist “You Should BE Dancing”.

(Courtesy United Colors of Benetton - Press Office)