Tutti a Roma domenica 19 marzo 2023, insieme ad atleti ed appassionati provenienti da tutto il mondo per correre tra le vie della città Eterna, lungo un percorso fatto di storia e bellezza, e Dole Italia, è l'Official Supplier di una delle maratone internazionali più belle, Run Rome The Marathon, giunta alla sua 28esima edizione.
In programma durante la giornata non solo la 42,195 km, ma anche la corsa solidale Run4Rome - staffetta a squadre con l’obiettivo di sostenere il lavoro di Organizzazioni No Profit - la SN4IFUN RUN, gara non competitiva di 5 km aperta a tutti, runner e non, e la Stracanina, stracittadina di 5 km aperta agli amici a 4 zampe.
L’Azienda sarà inoltre presente con uno stand dedicato già a partire da venerdì 17 marzo all’Expo Village presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR: qui gli iscritti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, incontrare le aziende sponsor della manifestazione, partecipare alle numerose attività di intrattenimento previste.
Dole Italia leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, e per il terzo anno consecutivo come fornitore ufficiale, offrirà, a sostegno dei maratoneti, la sua frutta fresca, presso i punti di ristoro:
• le Banane Premium Dole, concentrato di nutrienti e carica di energia, perfette da consumare prima, durante e dopo l’attività sportiva; Fonte di vitamina B6 (che gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo di proteine e grassi) sono anche ricche di potassio (che contribuisce a regolare la pressione sanguigna e a sostenere il benessere di muscoli, nervi, cuore e reni) e magnesio (indispensabile per la salute del cuore).
• i Mandarini Dole, risorsa di acqua, vitamine, fibre e sali minerali, regolatori della pressione arteriosa; La vitamina C è fondamentale quando si tratta di innalzare le difese immunitarie. Una nuova ricerca ne raddoppia l’importanza, definendola utile ad evitare la perdita muscolare legata all'avanzare dell'età, uno dei principali fattori alla base del rischio di cadute e fratture ossee oltre i 50 anni.
• le Susine Dole ricche di acqua, vitamine e sali minerali, sostegno ideale per gli sportivi. Nutrienti e poco caloriche, sono considerate un vero e proprio super-alimento.
“Con grande piacere presenziamo a Run Rome The Marathon, occasione in più per comunicare i benefici del binomio corretta alimentazione e regolare attività fisica. Cerchiamo di ispirare le persone a seguire uno stile di vita sano e a mangiare frutta fresca, perché buona, golosa e dolce naturalmente” commenta Cristina Bambini Responsabile Marketing Dole Italia.
Dole Italia è la divisione italiana di Dole Food Company Inc., uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità. La storia di Dole inizia nel 1851 e prosegue agli inizi del Novecento con James Drummond Dole che, sulla promessa "Qualità, qualità e ancora qualità", fondò la Hawaiian Pineapple Company, dedita alla coltivazione degli ananas. Da allora quotidianamente Dole rinnova ai propri consumatori quella promessa, che le ha permesso di divenire leader di settore su molti mercati e partner di riferimento nell’educazione nutrizionale.
Scopri tutta la bontà della frutta sul sito ufficiale www.dole.it
Run4Rome…la maratona si fa in 4 per solidarietà
Con la Acea Run Rome The Marathon del prossimo 19 marzo, sarà finalmente il momento di pensare di nuovo alla corsa come uno sport di squadra, una squadra che nella staffetta Run4Rome non ha solo a cuore il traguardo della gara, ma l’obiettivo più nobile e importante di porre l’accento su problematiche sociali e sostenere il lavoro delle diverse Organizzazioni No Profit che hanno aderito al progetto. Il più grande evento sportivo italiano di partecipazione di massa ha al centro anche un progetto sia benefico, con il Charity Program, che di inclusione. Run4Rome permetterà a neofiti, camminatori, sportivi in genere, runner agonisti di essere protagonisti andando a vivere una giornata all’insegna del benessere e del divertimento. Il sogno di correre e tagliare il traguardo di una grande maratona internazionale può diventare realtà, basta creare un Team che dovrà essere composto da 4 persone e percorrere le 4 frazioni previste da 13 km, 11,8km, 7,2km, l’ultima, gran finale, 10,195km per un totale da 42,195km.
SN4IFUN RUN, è festa
Camminare, correre, stare insieme, vivere la città una domenica mattina di primavera, sentire sulla pelle la libertà e la spensieratezza. Torna domenica 19 marzo 2023 a Roma la Fun Run, la stracittadina legata alla Acea Run Rome The Marathon. Partenza dai Fori Imperiali e l’arrivo nell’immenso Circo Massimo, 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, tanta musica e solidarietà. Con la famiglia, i bambini o gli amici, da camminare o da correre, il passo è libero, perché libertà forse è la parola più giusta.
T-SHIRT E MEDAGLIA
Tutti di tutte le età possono partecipare, non c’è bisogno di alcun certificato medico agonistico. Gli iscritti avranno:La t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma.
La medaglia premio (riservata agli under 18).
La Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor.
E tu sei pronto a conquistare Roma? Scegli la tua squadra non-profit e iscriviti sul sito ufficiale RUN ROME THE MARATHON
(Courtesy Dole Italia - Press Office)