United Colors of Benetton - Beachwear SS2021 La Moda Non è Tutto

United Colors of Benetton sin dalla sua fondazione nel 1965 ha deciso non solo di creare meravigliosi capi di tendenza, ma anche di prendersi cura di chi li indossa e dell'ambiente che ci circonda. Infatti, la nuova collezione beachwear di United Colors of Benetton viene dal mare e al mare ritorna. 

La Sostenibilità è sempre di Tendenza
Ora puoi fare colpo mentre sei al mare, in barca o a bordo piscina consapevole che stai anche contribuendo alla tutela del paessaggio, con la nuova collezione beachwear firmata UCB, realizzata con l'innovativo tessuto ECONYL®, una fibra di nylon rigenerato al 100% che mantiene le stesse caratteristiche e performance del nylon ma non consuma materia prima vergine, ma proveniente da reti da pesca usate ed altri rifiuti come moquettes e scarti industriali, per creare dei coloratissimi costumi da Donna, Uomo e Bambino. 

Dove Posso Acquistare La Nuova Collezione Beachwear?
I costumi della collezione in nylon rigenerato ECONYL® saranno disponibili a partire dal 13 maggio 2021 nei punti vendita United Colors of Benetton e Undercolors of Benetton in Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Russia, Turchia, Slovenia, Croazia, e online sullo shop ufficiale https://it.benetton.com/costume-intero-olimpionico-in-econyl
Prezzo Suggerito €49,95
Disponibile in sei diversi colori.



Realizzare costumi da bagno ed indumenti in nylon rigenerato ECONYL® contribuisce a dare nuova vita a rifiuti altrimenti inutilizzabili e riduce l’impatto ambientale derivante dalla produzione di nuove fibre. Infatti ECONYL®, un progetto dell’azienda italiana Aquafil, è una fibra di nylon rigenerata al 100% a partire da rifiuti e scarti di produzione, attraverso un innovativo processo produttivo.


La collezione in nylon rigenerato ECONYL® è composta da due linee. Quella Basic – presente anche per Uomo e Bambino – si sviluppa per lei nei colori primari, toccando le forme del beachwear più evoluto, con reggiseni senza imbottitura, push up, slip e perizomi con fianco o con laccetto, costumi interi, triangoli all’americana e slip alti. La linea Sporty, invece, è sportiva per gusto e gamma cromatica e si caratterizza per un elastico con i colori del marchio Benetton che si incrocia sulla schiena del costume intero e sottolinea sottoseno e giro vita del bikini.




Per realizzare la collezione in nylon rigenerato ECONYL® sono state utilizzate quasi 15 tonnellate di rifiuti, un quarto del quale proviene da reti da pesca usate, per un risparmio totale di circa 90 tonnellate di emissioni di CO 2 pari a 106 barili di petrolio. Inoltre, il materiale ottenuto è riciclabile all’infinito.




About United Colors of Benetton
Per l’azienda di Treviso, il rispetto dell’ambiente è da sempre un valore imprescindibile. Benetton Group è tra i leader a livello globale nel programma Detox di Greenpeace – dedicato all’eliminazione delle sostanze chimiche pericolose dalla filiera della moda – e dal 2017 aderisce alla Better Cotton Initiative, il più grande programma al mondo dedicato alla sostenibilità del cotone.
Scopri tutte le iniziative UCB a tutela del pianeta:

(Courtesy United Colors of Benetton - Press Office)