Collezione Human Rights by Jean Paul Mynè

Human Rights è il nome della Collezione Primavera Estate 2019 che Jean Paul Mynè dedica ai Diritti Umani, dal concetto legato alla possibilità di mantenere questi stessi stili anche “oltre stagione”, per farli durare nel tempo, non farli invecchiare e garantire la massima portabilità pur garantendo l’attualità di forme e colori nel rispetto delle tendenze moda.


La massima espressione dell’Essere Umano è evidenziata nella sua possibilità di avere Diritti. Ed è proprio nel rispetto dell’uomo, in tutte le sue forme, che ciascuno dovrebbe poter valorizzare la propria unicità sentendosi in armonia con ciò che lo circonda. L’equilibrio nasce da una situazione di benessere interiore ed esteriore, dal rispetto di stili e identità diverse in cui riconoscersi. Da qui nasce l’idea di una collezione legata ai Diritti Umani.

“Dignità” è la massima espressione del rispetto per se stessi e per gli altri.  È il valore dell’esistenza umana che ogni uomo, in quanto persona, è consapevole di rappresentare. Così come le sfaccettature dell’essere umano, le luci e le ombre prendono vita a livello cromatico generando molteplici effetti di sovrapposizione. Una scoperta continua attraverso il naturale movimento dei capelli. Un’estrema luminosità e una texture liscia comunicano l’assoluta armonia tra la personalità e l’immagine.

Guarda il video backstage della collezione Human Rights e scopri tutte le tendenze colore e taglio capelli.

La natura umana è l'insieme delle caratteristiche distintive, compresi i modi di pensare, di sentire e di agire, che gli uomini tendono ad avere. L’essere umano è inteso come un essere superiore grazie alla presenza di elementi incorporei come mente, anima e spirito. Tagli decisi e colori caldi permettono di dare vita ad espressioni definite e decise ma comunque armoniche. Un modo contemporaneo di reinterpretare l’essenza umana nella sua più ampia accezione uomo donna e non solo come essere fine a sé stesso.

(Courtesy Jean Paul Mynè - Press Office)