Solidarietà: Vincent Kompany lancia il #teamSOS

Vincent Kompany, capitano del Manchester City e della squadra nazionale belga, è diventato ambasciatore internazionale di SOS Villaggi dei Bambini.

Insieme a lui, Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Robert Pirès, Ruud van Nistelrooy, Bonfim Costa Dante aderiscono al suo #teamSOS e ty cosa aspetti?

Come lo conferma il seguente tweet: "Ragazzi, è molto importante per me! Se anche tu pensi che ogni bambino debba crescere in una famiglia, entra nel #teamSOS su http://bit.ly/Odkfbt ”

"E’ un titolo che porterò con orgoglio e dignità. Ho avuto modo di osservare il lavoro dell’Organizzazione in tutto il mondo. Devo dire che è davvero sorprendente l’impegno che ha dimostrato nei confronti dei bambini in difficoltà. In 133 paesi, SOS Villaggi dei Bambini aiuta infatti i bambini a rischio di abbandono attraverso programmi di rafforzamento familiare. Se un bambino è rimasto orfano, è stato abbandonato o ha perso temporaneamente la sicurezza di una famiglia, SOS gli offre una nuova casa e un ambiente amorevole in un Villaggio SOS. Nessun bambino dovrebbe crescere da solo, senza affetto, cura e una casa amorevole eppure oltre 150 milioni di bambini sperimentano, ogni giorno, la paura di essere soli, senza amore, senza famiglia, senza sicurezza e stabilità Personalmente continuerò in modo appassionato a sostenere il loro lavoro perché sono fermamente convinto che nessun bambino debba crescere senza una famiglia”.


All’appello hanno subito aderito Gigi Buffon, da anni legato a SOS Villaggi dei Bambini e Giorgio Chiellini. "Sono orgoglioso del fatto che in qualche modo io possa aiutare SOS Villaggi dei Bambini, e sono onorato di essere stato nominato ambasciatore internazionale di questa straordinaria Organizzazione che fa la differenza per ogni singolo bambino, ovunque essa operi. Se il mio sostegno può contribuire a migliorare le opportunità per i bambini nel Sud America, in Africa, in Europa, nel Medio Oriente e in Asia, mi impegnerò, ogni giorno, a fare tutto il possibile. Che nella squadra #teamSOS ci siano in Italia, due Campioni come Buffon e Chiellini mi rende felice.”

(Courtesy of SOS Villaggi dei Bambini - Press Office)