Fendi: Icone Scatenate - Donna Autunno 2013

Una moderna traduzione e celebrazione del DNA di FENDI, che propone per l'autunno/inverno 2013/14, una collezione piena di colori, effetti 3D, una rilettura contemporanea della pelliccia e la nuova Selleria.


La pelliccia è onnipresente e sublimata dalle innovative lavorazioni e tecnologie. Sport Couture: FENDI ivoluziona la gerarchia dei materiali e la sua percezione. 


Una collezione FENDI avvolta in tessuti come il doppio cashmere, sete, lane preziose spesso doppiate di neoprene. 

Ma anche tanti ricami tridimensionali e trompe l’oeil: il tessuto lavorato e le frange imitano la pelliccia e viceversa.


La forma e la funzionalità sono in dialogo costante: FENDI propone silhouette e volumi puliti, anatomici, femminili, arrotondati, spesso geometrici, architettonici ergo moderni.


Metamorfici visoni e volpi che giocano con i codici animalier FENDI per una opulenza magnificata da rare e preziose manifatture. Policromatismi di pastelli, intarsi e righe. Bianchi in contrasto con colore puro e vivace. 


Continua rivisitazione delle iconiche borse FENDI e la nuova Selleria che prende il nome dal numero di punti a mano necessari alla sua realizzazione : Adele 1328, Anna 1322, Peekaboo 1584…


Tra le tendenze FENDI propone i Ricami 3D di pelliccia, canottiglie, micropaillettes, frange, intrecci. Morbidissimo cuoio romano o sellier, plexiglass specchiato, cavallino stampato, visone intarsiato, nappa impalpabile.


Tra gli accessori proposti da FENDI: décolleté, stivaletti o allacciate, a punta, e dai tacchi sfaccettati e specchiati.

(Cortesia Fendi - Press Office)