Versatile e femminile, da Parigi fino all'angolo più remoto del pianeta. Chanel, per l'autunno/inverno 2013/14, propone una collezione Pret-à-Porter in grado di vestire ogni donna del mondo, in modo trasversale e atemporale.
Capnpotti ispirati a quelli militari, i blu navy, blu pavone o verderame, sono foderati in organza “effetto pelliccia” e impreziositi con bottoni a forma di emisfero.
Per queste globetrotter Karl Lagerfeld ha disegnato per Chanel meravigliosi giacche a trapezio, cappottini doppiopetto oppure dalla silhouette più aderente al corpo, in tutte le sfumature del blu e nero.
Il nero è il colore dominante, sia dei cappotti dalla silhouette sottile che delle calzature. E che calzature! Sono stivali al polpaccio con decorazioni di catene oppure cuissards in pelle o vernice, la versione da sera ha luccicanti paillettes.
Tuniche voluminose confezionate dalla Maison Lesage, nelle quali il tweed è lavorato con inserti di cerniere, pelle, pizzo, paillettes e frange metalliche dorate.
Tra gli accessori: Chanel propone la cartella a tracolla, maxi pochette da portare a mano, mini baguette e perfino la versione sferica che ricorda il mappamondo. Al collo catene dalla maglia larga. Stivali con catene e caban scuro.
Tra le altre cose, quest'anno la Maison Chanel celebra il centenario della prima boutique aperta da Mademoiselle Coco Chanel a Deauville nel 1913, dove si vendevano solo i suoi meravigliosi cappelli.
(Immagini Cortesia di Chanel - Ufficio Stampa Moda))