Francesco Giuseppe Marletta: Talentuosi si Nasce

Da buona "addetta ai lavori" so riconoscere un talento insieme a tutta la fatica e le ore di lavoro che ci sono dietro ad un capolavoro, ed adoro condividere con i miei lettori e seguaci storie di personaggi talentuosi e spunti per chi è in cerca di sbocchi professionali.

Questa volta, condivido con tutti gli appassionati della musica, il video di un pezzo interpretato da Francesco Giuseppe Marletta, insegnante del Complesso Scolastico Seraphicum di Roma, nonché un mio caro amico, in questo pezzo, Francesco (come amichevolmente lo chiamo io) accompagna al pianoforte una delle sue allieve di Flauto Traverso, durante un saggio della sua classe di Flauto Traverso, presso la sala dei concerti della Biblioteca Bonfantini di Acilia (Roma).


Inoltre, invito a tutti gli appassionati della musica e gli aspiranti musicisti per Venerdì 28 giugno ore 18:00, presso la Sala e Chiostro del Liceo Musicale Seraphicum: Via del Serafico, 3 (Roma) Ingresso Libero. Francesco si esibirà suonando il Flauto Traverso, insieme all'orchestra del Liceo Musicale Seraphicum, Vi aspetto numerosi. Per ulteriori informazioni: 06-5190-102 o Liceo Musicale Seraphicum.


Istituzioni come il Complesso Scolastico Seraphicum meritano di essere sponsorizzati dagli organismi pubblici e privati, a finché i musicisti diplomati ed aspiranti musicisti continuino a valorizzare il proprio talento con la finalità di tutelare il nostro patrimonio culturale.

Perché talentuosi si nasce, ma è necessaria una scuola che ti dia una impostazione professionale, e questo non mi stancherò mai di dirlo ai miei giovani fashionisti desiderosi di realizzare i propri sogni.