Prada: Un Vero Uomo Fashionista - Autunno 2013

La collezione Prada per l'Autunno 2013, è ispirata ad un uomo borghese e colto. Un Vero Fashionista.

Sulla passerella uomini giovani e non, vestiti Prada da capo a piedi, in completi pied-de-poule e camicie a quadretti di Vichy, calzoni sottili a tubo un po' corti sulle scarpe grosse e senza calze. Cappotto classico ma con colletto in velluto sgargiante.

Tutto quello che era classico non lo è più, i colori: dal giallo al rosso scuro e all'azzurro, combinati tra loro senza controversia: il pied-de-poule e la camicia Vichy, magari rosa, non fanno a pugni e neppure l'alto bordo di maglia colorata con il quadretti marroncini del bomber, portato su calzoni a tubo corti e scarpe grosse di cuoio rosso cupo.

Tanta pelle per giacche e cappotti vissuti, per il giubbotto giallo a scatola. Molte lane classiche per soprabiti che inalberano un colletto sempre sgargiante di velluto e per l'abito nero portato con la camicia a quadretti azzurri con lo jabot. Tutto è sottile ma non stretto e sacrificato, tutto è decisamente raffinato, poco muscoloso e più pensoso, molto compiaciuto e intellettualmente narciso, come i veri modaioli.