Atmosfera notturna lavata dalla pioggia per la bella collezione metropolitana che Ferragamo ha presentato a Milano Moda Uomo.
C'è un'atmosfera di classicismo rinnovato senza nostalgie da Massimiliano Giornetti, ma con rispetto per il corpo dell'uomo e la sua fierezza: gommature su pelle, ovvero il massimo della ricchezza non ostentata, cappotti in panno cashmere profilati di nappa, trench e blouson che danno ampiezza al busto giovane e maschio.
Niente é come appare: il nero è un blu o un verde, il giaccotto è in nappa double face e ha la fodera di shearling rimovibile.
I punti evidenti della maglieria spessa sono come una corazzetta di neoprene, le giacche classiche vengono protette da blouson, la pelle diventa un materiale quasi tecnico per i trench corposi, stretti in vita dalla cintura.
Sartorialità sottile invece per gli abiti a contrasto sotto i cappottoni. Un' unica forma di calzature, con una tripla suola tecnica a carrarmato, che si trasforma in stivali e nelle classiche derby allacciate. Notevoli le borse polivalenti e l'accostamento di cuoio gommato e naturale.