La Perla and Gaultier: Summer 2013

La Perla
A new episode of creative liaison between Jean Paul Gaultier and La Perla at the Paris fashion shows dedicated to high fashion for spring-summer 2013, in a double collection of lingerie and beachwear.

Some elements with details in irresistible marine style as the pierced heart embroidered on the shorts or the triangle bra cup exhibiting a small anchor.

Also, the sinuous dress that wraps the body, the bandeau bra with cups decorated entirely by the curves of curled ribbon.

La Perla cites one of his cult items in the beachwear collection, the Cage Bustier, with a pattern of cage which becomes the dominant theme of a small gallery of costumes.

The tattoo is another obsession of Gaultier fashion style. Printing tattoo in a mix of dragons, eagles, softened by the romantic touch of a rose wrapped in a ribbon with the names this creative partnership.





In Italiano

Un nuovo episodio della liaison creativa tra Jean Paul Gaultier e La Perla va in scena in occasione delle sfilate parigine dedicate all'alta moda per la primavera-estate 2013, in una duplice collezione di lingerie e beachwear. 

Nel tema 'Marin' i capi in tulle leggerissimo sono attraversati da bande orizzontali di pizzo a contrasto che interpretano in chiave La Perla uno dei motivi più cari allo stile Gaultier: le righe marinare. L'effetto è sottolineato dall'uso del bicolore proposto in due varianti: naturale e blu per uno stile grafico e luminoso, blu e nero per un look più notturno e sofisticato. Focus: alcuni dettagli irresistibili in stile marinaro come il cuore trafitto ricamato sulla culotte o su reggiseno a triangolo che esibisce sull'altra coppa una piccola ancora. 

Il protagonista del tema 'Rubans' è un nastro di seta che crea disegni e arabeschi su tulle. Una tecnica sartoriale realizzata meticolosamente a mano, complessa e allo stesso tempo lieve e spumeggiante. I motivi a serpentina si alternano ad affascinanti rose tridimensionali che risaltano sia nella variante color champagne che in quella total black. Focus, l'abito sinuoso che avvolge il corpo, il reggiseno a fascia con le coppe interamente decorate dalle curve del nastro arricciato. 

La Perla cita uno dei suoi capi cult nella collezione beachwear, il Cage Bustier, con un motivo a gabbia che diventa il tema dominante di una piccola galleria di costumi dal tocco iper-grafico. Bianco, rosso o nero. Il tatuaggio è un'altra ossessione di moda dello stile Gaultier e diventa il leitmotiv dei costumi 'Tatouage Imprimé". La stampa tattoo è un mix di draghi, aquile e pugnali addolciti dal tocco romantico di una rosa avvolta da un nastro che riporta i nomi di questo sodalizio creativo.

Photo by: La Perla