GEOX Collezione Donna Estate 2013

La collezione donna primavera/estate 2013 del marchio Geox legano abbigliamento e calzature per tracciare un preciso messaggio stagionale dove tecnologia, ricerca e design moderno sono perfettamente integrati. 

Una gamma assortita, ideata per le giovani donne che preferiscono uno stile informale, senza rinunciare ad un look dall’eleganza discreta e sensuale, perfetto per essere indossato tutto il giorno. Donne attive e dinamiche che sanno destreggiarsi in una giungla di impegni frenetici senza perdere un colpo, grazie all’aiuto di prodotti comodi, versatili e resistenti. È questa la donna Geox, le cui scelte premiano il design innovativo e alla moda e il cui valore aggiunto sta in una tecnologia eccezionale in grado di raggiungere il top della performance – il sistema brevettato traspirante e impermeabile dalle impeccabili proprietà termoregolatrici, che viene costantemente innovato, stagione dopo stagione, grazie ad una ricerca incessante. 



Forme eleganti e femminili dalla silhouette asciutta, estremamente versatili e adattabili ai vari momenti della giornata, formali e informali. La palette dei colori va dalla terra ai colori pastello e ai toni solari di un mercato delle spezie, un equilibrio cromatico per un look pulito e casual chic, perfetto per i cambiamenti climatici. 

· Performance Clima 0 – Per una globetrotter che non rinuncia allo stile. Lo scorso autunno, Geox ha ampliato la propria tecnologia, offrendo nuove prestazioni con la linea Geox Performing Concept. Qui l’attenzione è puntata sui capispalla con un’ampia varietà che comprende pratici indumenti per tutte le condizioni metereologiche, da portare sempre con sé in caso di pioggia improvvisa o un rapido calo della temperatura: le leggerissime giacche in nylon trapuntato con collo alla coreana, anorak e cappotti corti a zip con imbottitura in piuma 90/10, in una vastissima palette di colori. 



La ricerca del comfort abbinata ad un design moderno caratterizza le calzature, i cui colori accesi come il blu royal/grigio antracite e il rosso corallo/rosa pesca rubano i riflettori alle forme, dai sandali zeppa con cinturino alle sneaker chiuse da strap o da lacci. Il meglio del comfort per qualsiasi gusto. 

Un gusto chic metropolitano che ispira anche le calzature – ballerine in pelle dalle tonalità perlacee, mocassini a zeppa, polacchine e sneaker, abbellite da delicate decorazioni traforate, piccole borchie e cuciture realizzate a mano. 

· Wake Up Ladies! - Sognante, giovanile, femminile e assolutamente estivo, questo tema abbraccia una varietà di tessuti svolazzanti come lo slinky jersey, il piquet stretch e la seta nelle tonalità delicate del rosa, del bianco, del verde acqua e del sabbia. Al centro, sensuali bomber sfoderati, in tinta unita o fantasia, accanto a parka aderenti con coulisse, le cui maniche possono essere arrotolate e fissate grazie ad un bottone laccato tono su tono. Giacche che ancora una volta sono indossate con disinvoltura sopra un abbigliamento chic, i veri pezzi forti dell'estate. 

E il tocco finale? Décolletées a tacco alto, ballerine ultrapiatte e sandali a zeppa in pelle effetto cipria o trasparente, in una gamma di colori che si abbina perfettamente alla collezione abbigliamento, con in più un tocco di rosso geranio. 

· Spice market – Mentre l’estate sta arrivando, che cosa c'è di meglio per risvegliare i sensi e dare un tocco di esuberanza allo spirito di un paio di nuove e fantastiche calzature nelle calde tonalità delle spezie? Materiali naturali e trame abilmente mescolati e abbinati per realizzare sandali con cinturino e ciabattine dalle suole più disparate, dai fondi in sughero alle zeppe di corda, fino ai grossi tacchi in legno lamellato. Combinazioni di colori che spaziano dal verde smeraldo/biscotto al fucsia/biscotto fino al grigio/indaco, valorizzati da decorazioni in borchie.

(Courtesy Geox Italy – Press Office)