SISLEY - Primavera / Estate 2012

Dosi elevate di stile ed ispirazioni senza distrazioni per la nuova collezione Sisley dedicata alla primavera estate 2012: denominatore comune un’atmosfera vagamente seventies che si esprime in un melting pot di stili e colori.


BIANCA J. - Esattamente come l'icona ispiratrice, la parola d'ordine è un’eleganza dall'anima rock-glam; l'allure è al maschile ma capace di contenere una seducente femminilità. Di giorno si sta in pantaloni con il trench in versione lunga o corta, ma dal tramonto vincono gli abiti con gli orli che si allungano col passare delle ore: chemisier-charleston di georgette, tubini di satin con stampa pizzo, abiti sirena in tricot. Segni particolari: jabot e fiocchi fascinosi al collo, lungo il corpo intriganti decori tattoo, infine pois, righe e giochi di fantasie micro-macro. L'orizzonte è bianco, nero e rosso con marginali interventi bluette e neutri.


ETHEREAL FEMININITY - Un mondo evanescente, leggerissimo, impalpabile, a tinte pallide di aurore luminose, fatto di tessuti trasparenti e svolazzanti, di romantici decori fioriti, di rouches e morbide ampiezze che un punto fermo lo trovano solo in vita. Tutto è al massimo del femminile, dagli abiti plissé alle bluse lievi e fiorite, dalle giacchine minime di bouclé al trench addolcito da piegoline e stondature, fino ai calzoni di taglio classico morbidi e fluidi. Tinte pastello sfumate con qualche divagazione scura di ottanio e castagna.


EARTH PULSE - Colori e mood da sole allo zenit e termometro alle stelle, look dal sapore estivo e piccante. Trend casual e disimpegnato, ma esigente e ben costruito, con calzoni elasticizzati, abiti lunghi e gonne di mussola fresca a stampe etno- esotiche, completi-tuta e short adventure, poi bluse di seta, monospalla e monomanica a volumi amplificati, T-Shirt con decori flag style. Profumi, umori e colori da mercato delle spezie tra terra, sabbia e cielo blu.

(Images from Benetton Group)