Moda Uomo Inverno 2013 - Elegante e Rock Royal

L'eleganza sportiva dell'uomo Trussardi. Parte da un guanto, quello da guida in pelle; da un'icona di stile come Jackie Stewart, campione di Formula Uno degli anni '70. Dalla passione per i motori degli uomini della famiglia Trussardi, l'ispirazione di Umit Benan per la collezione uomo disegnata per il marchio del Levriero, in passerella a Milano.







Ermanno Scervino punta sul pantalone bianco. Stile 'Rock Royal' dedicato all'uomo del prossimo inverno. In occasione delle sfilate milanesi, lo stilista fonde ispirazioni inglesi a una moderna sartorialità: maglieria argyle e righe sotto i capi sartoriali. I tessuti della maison e la lana cotta stretch sono protagonisti di giacche e cappotti aderenti e morbidi. Sperimentazione per i nuovi tessuti di maglia doppiati con maglia rasata. I check, dal galles al micro e maxi pied de poule, si fondono tra loro in combinazioni per cappotti, giacche e sciarpe.

Così i parka, in cotone usurato, sono doppiati in pelliccia di kalgan lavorata ad intarsio disegno argyle; le giacche sportive in Principe di Galles o pied-de-poule con applicazioni in nappa plongé, si alternano ai cappotti sartoriali in panno di lana double lavorati con cimosa a vista.

Di ispirazione militare i capospalla realizzati in panno di lana, lavorazione taglio a vivo, con patch e cuciture a contrasto. Nel gioco dei mix, le maglie dai colli alti e morbidi mostrano insoliti accostamenti tra righe e rombi; sembrano giacche ma sono lavorate ai ferri o sono cardigan con colli punto pelliccia. E il pantalone bianco diventa filo conduttore del nuovo look per il prossimo inverno. Per la sera, il nero.

Le camicie sono bianche con lavorazioni di plissé e nervature e la sciarpa, in seta, e a righe bianco/nero. Le scarpe sono realizzate in speciali pellami e velluto dall'aspetto invecchiato e nuovi tronchetti in pelliccia di capra. La palette di colori prevede i grigi melange e antracite, i verdi militari, le nuances del marrone bruciato, i blue e i neri. Accenti di azzurro negli interni dei bomber tecnici e nelle camicie in oxford. Punte di rosso e giallo nelle rifiniture di cappotti e maglie.