Sep 21, 2011

Cipria: come va applicata?

Per un trucco ad effetto sofisticato ci sono diversi tipi di cipria: la compatta, in polvere colorata e in polvere trasparente. Per una applicazione con un effetto professionale consiglio di usare i Pennelli da Trucco Sigma Beauty.
Non è consigliabile abusare della cipria compatta già che viene elaborata con oli per compattare la polvere e quindi potrebbe ingrassare la pelle e renderla lucida poco ore dopo l'applicazione. La cipria compatta è ideale per tenerla in borsa, in caso di un ritocco ma non più di tanto.
La sequenza per applicare il trucco: prima il fondotinta dopo aver lavato e idratato il tuo viso, poi va applicata la cipria, preferibilmente in polvere trasparente, altrimenti in polvere nello stesso colore della tua pelle, questo per fissare il fondotinta e creare una base vellutata prima di continuare a truccarti, poi applichi il fard, l' ombretto, il rossetto, etc, e per donare un ulteriore effetto seta ed un look più naturale riapplicare un velo di cipria in polvere su guance, fronte e mento. E il gioco è fatto.