Il tempo in una bottiglia (di Fondotinta)

Ventenne: Questo è il “decennio bello”, anche se molte donne a quest’età mancano di autostima e sicurezza in sé stesse. Questo è il tempo di cambiamenti ed incertezze, ma un giorno guarderai indietro e dirai “Non avrei dovuto essere così critica con me stessa, veramente stavo bene”. 'E l'età per acquisire buone abitudini per la cura della pelle adesso, specialmente riguardante la protezione solare, il quale tutte le donne dovrebbero usare quotidianamente. Anche il fondotinta, il trucco occhi e il correttore d’imperfezioni devono essere di alta qualità.

Fondotinta Riequilibrante Oil Free SPF 15 - The Body Shop




30 Questo è il decennio di grandi multitasking, carriera, casa, family, vogliamo averlo tutto. Di solito è nei 30 che te ne accorgi che tutte le cose cattive che hai fatto nei 20 (nottate, niente sport, friggendo al sole) veramente hanno un impatto. Rilassati, c’è ancora tempo per prenderti buona cura di te stessa.
Consiglio: cerca prodotti che fanno doppia e anche tripla azione, come ad esempio fondotinta idratante con SPF, o matita per labbra e guance.
Sheer Color Tinted Moisturizer Oil-Free SPF 20 - Sephora

40 Questo è il decennio del “Oh, merda”, quando te ne accorgi che in effetti ti vedi più vecchia, ma la buona notizia è che fai pace con le cose che non puoi cambiare. Anche se non è semplice scendere dal letto è vedersi belle, Quindi dovresti spendere un po’ più di tempo su te stessa. Ma non si tratta di vederci più giovani, si tratta di vederci più fresche, più carine, migliori. Diventa cruciale una buona crema idratante, come lo è un buon fondotinta, trucco occhi e un buon fard per evitare l’effetto pallido.
Skin Illusion SPF 10 - Clarins

50 Questo decennio una volta considerato vecchiaia, adesso è considerato appena mezza età, noterai nei tuoi 50 che tutto inizia a svanire: il colore capelli, il tono della pelle, palpebra, ma nessun problema la soluzione è semplice: Basta aggiungere colore. Ma devi sapere cosa fai, non va bene se ne esageri. Consiglio: ombretto color beige, un fard in colori vibranti, un buon idratante sotto un fondotinta in crema, rossetto, matita occhi e labbra per definire.
Fondotinta in Crema Effetto Lifting - Diego Della Palma


60 In questo decennio sono da evitare gli eccessi: capelli troppo decolorati o acconciature troppo elaborate, troppo trucco, troppa chirurgia plastica. L’antidoto è: Farti di meno, ma di più delle cose giuste. Questo vuole dire sistemare le sopraciglia, camuffare le macchie della età con un fondotinta leggero e buon correttore a pennello, usare la matita per dare forma alle labbra (dopo di applicare il rossetto).
FLEXILIFT TEINT Fondotinta Anti-rughe - Vichy

70 e oltre. Questo non è il momento di trascurarti, ma di fare pace con il tuo aspetto. Se ci tieni ancora allo stesso trucco e colori che usavi nei tuoi 50 (o prima) è definitivamente il momento di aggiornarti. Consiglio: Fard in corallo o rosa, rossetto in pink (niente marrone), ombretto grigio per illuminare lo sguardo, e un fondotinta leggero, evitare quelli troppo pesanti che fanno un effetto maschera e invecchiano di più.