Pennelli da Trucco: caratteristiche, tipologie e manutenzione.

Per un trucco da Fashionista, sono indispensabili dei pennelli da trucco di ottima qualità, che permettano di applicare il trucco con precisione e perfezione. Ecco tutti i tipi di pennelli da trucco:





Il Pennello da cipria è rotondo con setole naturali: per un' applicazione precisa e risultato naturale, permette di seguire i lineamenti del viso e sfumare perfettamente la cipria sul viso ed il corpo.











Il pennello da fondotinta è sintetico. adatto per basi fluide o in crema, ha una forma piatta e il taglio arrotondato per evitare che il ciuffo si deformi e per ottenere una distribuzione omogenea del fondotinta sul viso.












Il pennello per l' ombretto e contouring ha forma bombata nella sua versione normale o angolare per il contouring, con setole naturali morbide e compatte. Serve per modulare il colore delle palpebre, applicare e sfumare gli ombretti ottenendo effetti diversi.

Per manutenzione conviene lavarli periodicamente con acqua tiepida. Per quelli in setole naturali è meglio usare un sapone neutro o uno shampoo. Quelli in setole sintetiche possono essere lavati solo con sapone neutro, perché vengono usati soprattutto per applicare prodotti dalla consistenza fluida o in crema.