Skip to main content

Pennelli da Trucco: caratteristiche, tipologie e manutenzione.

Per un trucco da Fashionista, sono indispensabili dei pennelli da trucco di ottima qualità, che permettano di applicare il trucco con precisione e perfezione. Ecco tutti i tipi di pennelli da trucco:





Il Pennello da cipria è rotondo con setole naturali: per un' applicazione precisa e risultato naturale, permette di seguire i lineamenti del viso e sfumare perfettamente la cipria sul viso ed il corpo.











Il pennello da fondotinta è sintetico. adatto per basi fluide o in crema, ha una forma piatta e il taglio arrotondato per evitare che il ciuffo si deformi e per ottenere una distribuzione omogenea del fondotinta sul viso.












Il pennello per l' ombretto e contouring ha forma bombata nella sua versione normale o angolare per il contouring, con setole naturali morbide e compatte. Serve per modulare il colore delle palpebre, applicare e sfumare gli ombretti ottenendo effetti diversi.

Per manutenzione conviene lavarli periodicamente con acqua tiepida. Per quelli in setole naturali è meglio usare un sapone neutro o uno shampoo. Quelli in setole sintetiche possono essere lavati solo con sapone neutro, perché vengono usati soprattutto per applicare prodotti dalla consistenza fluida o in crema.

Most Clicked of the Week

Office Chic - La Borsa Silky Kit 30 di EMA-BIA

Questa primavera estate lo stile in ufficio ha l'impronta Silky Kit 30 di EMA-BIA, l'alleata perfetta per ogni business woman che ama seguire le tendenze di moda. La capiente borsa realizzata con eleganti tessuti in seta, compresa di due Silky Stripes presenti nel Kit, sono la soluzione sofisticata ed originale per stupire tutti con raffinatezza e classe.

Nuovo Keratin Therapy by Jean Louis David

Ci risiamo, con l'inverno, il freddo del vento, la pioggia o la neve, il caldo dell'asciugacapelli e la piastra, ci stressano e rovinano i capelli.
Per riparare, ti consiglio la gamma Keratin Therapy, l’esclusivo programma Jean Louis David, un trattamento in 3 fasi che puoi portare a casa e scoprire a la magia della keratina, grazie al Keratin Repair Complex.
Facile da applicare, come fare 1, 2 e 3.