“Never-Ending Wool” - United Colors of Benetton FW 2021/22

Il marchio di moda italiano più colorato e democratico al mondo rinnova la sua partnership con The Woolmark Company, l'autorità globale della lana merino, per certificare la qualità e la sostenibilità dei suoi capi in lana, una fibra durevole, riciclabile, biodegradabile e nata per unire le persone.

“Never-ending wool”: questo lo slogan con cui United Colors of Benetton rinnova la sua collaborazione per la collezione AI21 con The Woolmark Company, marchio australiano che nel corso di oltre cinquant’anni si è affermato come l’autorità globale nel campo della lana.



Un custode dei segreti della maglieria italiana come United Colors of Benetton non può prescindere dall’eccellenza della lana. Nel 2017 Benetton Group è stata la prima azienda europea del settore moda a entrare a far parte dell’IWTO (International Wool Textile Organization), l’organizzazione internazionale della lana, con lo scopo di contribuire a rendere la filiera della lana sempre più funzionale e trasparente.




La rinnovata partnership con The Woolmark Company è finalizzata a certificare la qualità e la sostenibilità di oltre 500.000 capi in Merino Extra Fine della collezione Autunno Inverno 2021. Woolmark, infatti s’impegna sviluppare e promuovere un uso più responsabile della lana e a rassicurare brand e consumatori sul fatto che la lana è una scelta sostenibile per l’industria della moda.





Oltre a essere soffice e traspirante, infatti, la lana consuma meno energia in fase di lavaggio e rende i capi mediamente più durevoli rispetto ad altre fibre. Inoltre, è la fibra più riutilizzata e riciclata di tutte ed è biodegradabile, perché se rilasciata correttamente nell’ambiente si decompone in alcuni anni.




Per United Colors of Benetton, però, la lana non è solo una materia prima, ma una fibra emotiva, che tiene unite le persone nel tempo. La campagna di presentazione della partnership mostra come i capi in lana United Colors of Benetton spesso si tramandano di generazione in generazione, diventando veri e propri totem famigliari.

Comodi, colorati, sostenibili: i capi United Colors of Benetton + Woolmark saranno distribuiti a partire da ottobre in oltre 2500 negozi in tutto il mondo e promossi con iniziative dedicate, online e offline.
Scopri l'intera collezione sul sito ufficiale 


(Courtesy Benetton - Press office)