Il marchio di moda italiano più colorato e democratico al mondo rinnova la sua partnership con The Woolmark Company, l'autorità globale della lana merino, per certificare la qualità e la sostenibilità dei suoi capi in lana, una fibra durevole, riciclabile, biodegradabile e nata per unire le persone.
“Never-ending wool”: questo lo slogan con cui United Colors of Benetton rinnova la sua collaborazione per la collezione AI21 con The Woolmark Company, marchio australiano che nel corso di oltre cinquant’anni si è affermato come l’autorità globale nel campo della lana.
Un custode dei segreti della maglieria italiana come United Colors of Benetton non può prescindere dall’eccellenza della lana. Nel 2017 Benetton Group è stata la prima azienda europea del settore moda a entrare a far parte dell’IWTO (International Wool Textile Organization), l’organizzazione internazionale della lana, con lo scopo di contribuire a rendere la filiera della lana sempre più funzionale e trasparente.
Oltre a essere soffice e traspirante, infatti, la lana consuma meno energia in fase di lavaggio e rende i capi mediamente più durevoli rispetto ad altre fibre. Inoltre, è la fibra più riutilizzata e riciclata di tutte ed è biodegradabile, perché se rilasciata correttamente nell’ambiente si decompone in alcuni anni.
Comodi, colorati, sostenibili: i capi United Colors of Benetton + Woolmark saranno distribuiti a partire da ottobre in oltre 2500 negozi in tutto il mondo e promossi con iniziative dedicate, online e offline.
Scopri l'intera collezione sul sito ufficiale
(Courtesy Benetton - Press office)