Moda Sposa 2015: La Tendenza delle Nozze Stupende

(Courtesy Roma Sposa - Press Office)
Una sposa contemporanea e fuori dagli schemi, gonne corte, ampie in tulle e organza per le più romantiche è quanto proposto sulle passerelle, non solo per il primo "Si, lo voglio" ma anche per le spose che sono già al secondo giro.

Per la donna contemporanea e dall'anima romantica, abiti in pizzo intarsiato, gonne vaporose in tulle e deliziosi abiti corti, dallo stile giovane e moderno. 

Per chi vuole splendere senza esagerare, il dettaglio che fa la differenza è la scarpa, preziosa come un gioiello: i modelli proposti per la sposa 2015 sono sempre più scintillanti, realizzati in raso, merletto e cristalli swarovski.









Non Solo Bianco 
Tra le proposte sulla cerimonia nuziale al Roma Sposa 2015, con l'obiettivo di creare nozze sempre più originali, uniche e indimenticabili, trapela il desiderio del colore, ma anche un tocco di vintage oltre all'assoluta personalizzazione. Tra i colori più in voga per il prossimo anno, le tonalità del rosa, dal rosa antico al lilla e persino al fucsia, accostati al grigio o al verde. Resta intramontabile il color tiffany. Ma anche i colori neutri, come il panna, l'avorio, il beige, lo champagne e il nuovo color cioccolato, abiti in pizzo blu su una base di tulle effetto nudo, la soluzione perfetta per chi non vuole passare inosservato.

(Courtesy Roma Sposa - Press Office)
Nuovo look per un abito da sposa eccezionale che si tinge di colori pastello e trasparenze per le più romantiche, con richiamo alle linee anni ’50, gonne in organza di seta verde chiaro, sovrapposta a una sottogonna di cotone rosa chiaro, rifinita e doppiata con il medesimo tessuto, acquistando un volume molto ampio tipico dell’epoca. Il vintage è sempre più di tendenza, non solo nella scelta di abiti e accessori. 

(Courtesy - Vow To Be Chic - Press Office)
Amore in Affitto?
Essere testimone di un matrimonio è un onore abbastanza costoso. Per gli amanti delle nozze low cost, arriva dagli Stati Uniti la tendenza de affittare l'abito delle damigelle e testimoni così come lo hanno spesso fatto per il tuxedo dei testimoni e paggetti. Niente male come idea anche per quanto riguarda il "Piccolo Abito Bianco"..

(Courtesy Borsa del Matrimonio in Italia - Press Office)
Wedding Tourism
Dopo il matrimonio di celebrità come Angelina Jolie e George Clooney, sposarsi in Italia fa tendenza, lo conferma la Borsa del Matrimonio in Italia, con l'aumento del numero di coppie straniere che, tra curiosità ed eccessi, scelgono il Bel Paese per celebrare il “grande giorno”. Anche se il numero degli invitati può essere tendenzialmente inferiore a quello di una coppia italiana, con spettacolari location, che sia il Colosseo oppure le spiagge italiane, una cosa è certa: il matrimonio è quasi sempre da sogno, affidato a wedding planner o agenzie specializzate. 

(Courtesy Roma Sposa - Press Office)
La Ciliegina Sulla Torta?
Rosa, è protagonista indiscutibile tra le tendenze per il 2015, come fiore o colore, non solo sull'abito da sposa, ma anche su decorazioni, bouquet e bomboniere.

In alternativa, tra bomboniere e allestimenti spuntano anche le fantasie, con tessuti rigati o a pois che sdrammatizzano l’ambiente anche più formale, regalando subito un’atmosfera più giovane e moderna.

Di gran moda è il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, mobili, musica, menù e flower design dal gusto retrò.